Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Claudio Scajola: “L’Italia ha bisogno di un governo di responsabilità. No a elezioni subito”

“Andare al voto a giugno – dice l'ex ministro – equivarrebbe ad esporre l'Italia a una forte speculazione internazionale"

Più informazioni su

Imperia. “Il compito di Mattarella è complicatissimo, ma credo che in Italia ci siano leader politici sensibili a un richiamo del presidente della Repubblica per un governo di responsabilità che duri un anno per traguardare una legge elettorale nuova e garantire all’Italia una voce univoca e autorevole in Europa, dato che nei prossimi mesi si decideranno le politiche economiche continentali e non possiamo permetterci di rimanere fuori”.

Claudio Scajola, 4 volte ministro e deputato per svariate legislature legge il momento complicato che sta attraversando il nostro paese alla luce degli sviluppi delle ultime ore. Dopo lo strappo Pd – Movimento 5 Stelle si profila un voto anticipato.
“Andare al voto a giugno – prosegue l’ex ministro – equivarrebbe ad esporre l’Italia a una forte speculazione internazionale che andrebbe a colpire le fasce più deboli”.
Vede possibili riflessi sulle elezioni amministrative? “Proprio di fronte alla confusione delle sigle di partito – conclude l’ex ministro – gli imperiesi sono chiamati a un voto per individuare il sindaco più adatto a far uscire fuori la città dallo stato in cui si trova”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.