Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carne macinata contaminata da Escherichia coli venduta nei supermercati della Costa Azzurra

La società Socopa ha annunciato venerdì il richiamo di 500 chilogrammi di prodotto

Più informazioni su

Avviso per chi si reca a far la spesa nella vicina Francia. Specialmente se si intende acquistare della carne. Secondo quanto riporta Nice matin, infatti, la società Socopa (gruppo Bigard) ha annunciato venerdì il richiamo di 500 chilogrammi di carne macinata commercializzata nel sud e nell’est della Francia, a seguito di un test che ha rivelato la presenza del batterio Escherichia coli in una partita del prodotto.

“Nessun paziente o caso di intossicazione alimentare correlata al lotto in questione è stato portato all’attenzione dell’azienda e delle autorità sanitarie”
, ha scritto Socopa in una nota, sottolineando semplicemente “in conformità con il principio di precauzione”.

Si tratta di carne macinata venduta dal 28 marzo al 31 marzo, che non è più disponibile nei negozi ma potrebbe essere stata acquistata e congelata. Sono i prodotti della linea “Le Délice du boucher”, venduti nei negozi Leclerc, Auchan, Simply, Atac, Leader Price e Aldi nelle regioni meridionali e orientali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.