Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambia la viabilità in occasione del 65° Rallye Sanremo e del 33° Sanremo Rallye Storico

I divieti di transito e di sosta che interesseranno la città dall'11 al 14 aprile

Più informazioni su

Sanremo. Il comandante del corpo di polizia municipale ha emanato l’ordinanza n 148 che disciplina la circolazione stradale nel territorio comunale della città dei fiori in occasione del “65° Rallye Sanremo e del 33° Sanremo Rallye Storico”, in programma dal 12 al 14 aprile.

Per permettere l’allestimento delle strutture di partenza e arrivo e la necessità di assicurare lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza per tutti gli utenti della strada, vi sarà in piazzale Carlo Dapporto divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 16 dell’11 aprile alle 24 del 14 aprile.

Sul Lungomare Italo Calvino, in via Adolfo Rava, sulla pista ciclabile e sull’area dell’ex stazione ferroviaria da Vecchio Bunker a C.so Mombello vi sarà divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 16 dell’11 aprile alle 24 del 14 aprile. 

Nell’area a ponente dell’ex deposito merci FF.S., sosta motocicli e ciclomotori, vi sarà divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 00.00 del 10 aprile alle 19 del 16 aprile.

Nei giardini V. Veneto (Corsia di ponente – prosecuzione di Corso Mombello) (Corsia a mare – da Living Garden a Via N. Sauro), in via N. Sauro – tratto tra via Gioberti e Corso Mombello (semi carreggiata a mare) divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 00.00 del 12 alle 24 del 14 aprile.

Sono derogati ai divieti di transito i veicoli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza; i titolari di posto auto
privato nella zona, utilizzando l’apertura dell’ex passaggio a livello di via Gioberti e secondo le direttive
impartite dal personale presente sul posto.

In passeggiata Salvo D’Acquisto (da ex pass. livello Morgana a Via del Castillo), in via del Castillo ambo i lati (da Salvo D’Acquisto a ingresso Portosole), in via Gavagnin fino altezza bar sud-est escluso area riservata alla Polizia di Stato vi sarà divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 11 alle 19 del 13 aprile.

Sul lungomare Vittorio Emanuele II  (area a ponente del cavalcavia) (piazzale a levante del cavalcavia – dalla scala a fondo piazzale) vi sarà divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 8 del 12 aprile alle 24 del 14 aprile. Tutte le aree sono riservate all’AC Ponente Ligure organizzatrice del Rally Sanremo.

In corso Imperatrice (da Via Verdi a Largo Nuvoloni) escluso spazi di sosta per disabili divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 16 del 11 aprile alle 24 del 14 aprile; divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle 10 alle 13.30 e dalle 18 alle 21 del 13 aprile; divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle 15 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 21 del 14 aprile.

Nel corso Inglesi (da intersezione Via Verdi a inizio senso unico) – escluso area taxi vi sarà divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 12 alle 20 del 14 aprile.

In piazza Borea D’Olmo sosta consentita con permesso al transito nel 1° tratto di via Matteotti (da Piazza Colombo a Via Mameli) ai soli veicoli dell’organizzazione e a quelli partecipanti al Rallye dalle 11 del 13 aprile alle 23 del 14 aprile.

In strada Gozo Superiore vi sarà divieto di transito direttrice Str. Monte Ortigara – San Bartolomeo
a tutte le categorie di veicoli dalle 7 alle 13 del 13 aprile. Sono derogati al divieto di transito i residenti, i quali potranno transitare secondo le direttive impartite dal personale presente sul posto, i veicoli del Rallye ed i veicoli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza.

In strada Monte Ortigara (da bivio Gozo a San Romolo) in entrambi i sensi di marcia divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 7 del 13 aprile alle 2.30 del 14 aprile. Sono derogati al divieto di transito i residenti, i quali potranno transitare con accesso da Bivio Gozo.

In via Ludovico Ariosto nella sola direttrice San Giacomo – San Bartolomeo divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli, dalle 7 alle 13.30 del 13 aprile.

In via Sen. E. Marsaglia in entrambi i sensi di marcia da bivio La Rocca a bivio Monte Bignone divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 10.30 del 13 aprile alle 1.50 del 14 aprile. La località Prato di San Romolo sarà raggiungibile, nelle ore libere dai transiti, con accesso disciplinato dal
personale dell’organizzazione presente sul posto.

Dal bivio La Rocca a incrocio Monte Ortigara-Perinaldo divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 10.30 del 13 aprile alle 2.30 del 14 aprile. Le disposizioni della presente ordinanza saranno rese note al pubblico con i prescritti segnali stradali mobili e con manifesti di avviso agli utenti, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagli Agenti preposti alla disciplina del traffico.

A carico dei trasgressori si procederà a termine di legge, non esclusa la rimozione coattiva dei veicoli rinvenuti in divieto di sosta, con le modalità di cui all’art. 159 del codice della strada.

L’ordinanza: Ord Dir n 148 Rally Sanremo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.