Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bvc Sea Sanremo, l’under 16 perde contro il Basket Pegli

Ai play off durante i quarti di finale

Più informazioni su

Sanremo. Si è disputata nel fine settimana presso il palazzetto dello sport di Pegli la prima partita dei quarti di finale regionale tra il Basket Pegli e la BVC Sea Sanremo under 16.

Per l’ennesima volta consecutiva fin da quando erano esordienti i giocatori allenati dal coach Mauro Bonino nati nell’anno 2002/2003 accedono ai play off regionali a dimostrazione di un grande lavoro sulla tecnica individuale e sulla crescita tattica di squadra.

Gli atleti della BVC SEA hanno espresso grandissime capacità di gioco tenendo testa fino alla fine alla compagine Pegliese campione regionale in carica, in un ritmo serratissimo i nostri ragazzi hanno risposto colpo su colpo alle disposizioni tattiche degli avversari, i quali oltre che improntare il gioco su una grande mobilità di palla hanno ottenuto il 35% dei loro punti con il tiro da tre, mentre hanno peccato nei tiri liberi con un 22%.

“I nostri hanno improntato la gara su difesa raddoppio e contropiede, esprimendo le loro impareggiabili doti individuali, nessun tiro da tre andato a segno (il quale magari sarebbe servito sulla sirena) ma un ottimo 55% sui tiri liberi, segno di grande concentrazione, ottima la prestazione di tutto il roster andando a canestro con nove undicesimi dello stesso.

Questa prova di squadra ha dato grande consapevolezza ai giocatori nei propri mezzi tecnico tattici, i quali seppur sconfitti non intendono assolutamente mollare nelle prossime sfide per accedere alla semifinale” – fa sapere la società.

A.S.D. BASKET PEGLI 67
Bvc SANREMO SEA 64

UNGUREANU 27
GANDOLFI 4
RICEPUTI 8
MARKISHIQ 13
TRIVIERI 7
SCINTU 2
KAVAJA 1
TAVANTI 2
BARBERO
LA COGNATA

TIRI LIBERI RICEVUTI 22
REALIZZATI 12
55%

TIRI LIBERI CONCESSI 23
REALIZZATI 5
22%

TIRI DA TRE BVC SEA= 0/1

TIRI DA TRE PEGLI = 8/13 (24 punti)

ARBITRI: MORONI/BASTOGI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.