Rallye sanremo

Bossalini-Harshana Ratnayake chiudono al comando la prima giornata del Rallye Sanremo Storico

Su Porsche 911 SCRS concludono al comando il secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Autostoriche

riviera24- Marcori-Innocenti

Sanremo. Elia Bossalini e Harshana Ratnayake, su Porsche 911 SCRS, concludono al comando la prima giornata di gara del 33° Rally Sanremo Storico, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Autostoriche, con il tempo di 57’42” e 7.

L’equipaggio piacentino, secondo dopo il primo giro di prove, scavalca in testa alla classifica la coppia Da Zanche-De Luis siglando il miglior tempo in due delle tre speciali disputate, i 14,31 chilometri della “Vignai” e i 14,24 della “San Romolo”. Lucio Da Zanche e Daniele De Luis, i più veloci di tutti dopo i 10,62 chilometri della “Bignone” su Porsche 911 SC, vanno al riposo per secondi con un distacco di soli 2” e un decimo dai primi. Luigi ‘Lucky’ Battistolli e Fabrizia Pons, su Lancia Delta Integrale 16v, sono ancora una volta terzi e concludono le loro fatiche a poco più di quindici secondi dal duo battistrada. Quarti assoluti, primi di Raggruppamento 2, Davide Negri e Roberto Coppa a Sanremo in gara su Porsche 911 RSR. Al quinto posto ancora una Porsche, la 911 SC guidata da Gian Marco Marcori affiancato da Iacopo Innocenti che, dopo sei prove, sono primi di Raggruppamento 2.

CLASSIFICA DOPO LA PROVA SPECIALE SS 6 SAN ROMOLO: 1.Bossalini,E. – Ratnayake,H. (PORSCHE 911 SCRS) in 57’42.7; 2.Da Zanche,L. – De Luis,D. (PORSCHE 911 SC) a 2.1; 3.Lucky – Pons,F. (LANCIA DELTA INT. 16V) a 38.3; 4.Negri,D. – Coppa,R. (PORSCHE 911 RSR) a 2’24.5; 5.Marcori,G.m. – Innocenti,I. (PORSCHE 911 SC) a 2’38.8; 6.Noberasco,G. – Ferrara,M. (BMW M3) a 3’32.3; 7.Baggio,P.m. – Zanella,F. (LANCIA RALLY 037) a 5’07.1; 8.Battistolli,A. – Cazzaro,L. (FIAT 131 ABARTH) a 5’34.4; 9.Rimoldi,R. – Cavagnetto,L. (PORSCHE 911 SC) a 5’53.6; 10.Mekler,L. – Mekler,E. (A.R.ALFETTA GTV6) a 7’12.9

Rallye Sanremo Storico, sentite al riordino

Gianmarco Marcori: “Meglio di così non si poteva. Prima volta a Sanremo, primi di Raggruppamento con un buon vantaggio. Le prove sono molto belle anche se un po’ insidiose ma guidare in questo splendido scenario non può che farci piacere”.

Elia Bossalini: “C’è ancora tanta acqua sulle prove ma va sempre meglio. Abbiamo avuto un problema al primo giro alla scatola guida che ci ha penalizzati. Adesso, sistemato il problema, va decisamente meglio”.

Lucio Da Zanche: “Ritmo molto alto, Bossalini è stato molto bravo a recuperare. Ho avuto un piccolo problema di visibilità nell’ultima speciale dove mi si è appannato il vetro ma onore al merito del mio primo avversario. Domani daremo il massimo e cercherò di far valere la mia esperienza in una gara il cui livello è sempre più alto”.

Lucky: “Terzo ero e terzo sono rimasto, speriamo domani”.

Davide Negri: “Siamo sempre lì, anzi, abbiamo rallentato ancora di più perché le prove sono più insidiose. Quando si segue un campionato bisogna ragionare diversamente”.

Alberto Battistolli: “Presa la giusta confidenza con la vettura. Abbiamo pensato a fare la nostra gara senza rischiare troppo adottando una strategia conservativa. Domani faremo lo stesso, magari con le gomme giuste da asciutto”.

Gabriele Noberasco: “Abbastanza bene, strade infide ma alla fine siamo riusciti a uscirne fuori decentemente”.

leggi anche
riviera24 - 33° Sanremo Rally Storico
Rallye sanremo
La città di Sanremo ricorda Ernest Urdareanu, primo vincitore del Rallye nel 1928
commenta