Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boschi di San Romolo ridotti a discarica: a pulire ci pensano i softgunner di Ospedaletti e Sanremo fotogallery

I due club oltre che giocare fanno da "monitoraggio collaborativo" con l'ufficio Verde Pubblico del Comune Matuziano segnalando eventuali problematiche ecologiche

Sanremo. Oggi lo storico club S.A.G. Riviera dei Fiori ha coinvolto il giovane club Legione Phoenix di Ospedaletti a partecipare all’operazione, che già effettua da molto tempo con una cadenza semestrale, di pulizia ecologica volontaria nel Parco Naturale di San Romolo che normalmente fa’ da cornice alle loro giocate domenicali.
Il club Ospedalettese ha accettato con entusiasmo di partecipare all’iniziativa.

I due club oltre che giocare fanno da “monitoraggio collaborativo” con l’ufficio Verde Pubblico del Comune Matuziano segnalando eventuali problematiche ecologiche e di pericolo che possano riscontrarsi in loco.

Durante le partite sono state individuate due zone veramente “inquinate” da vario materiale, una soprattutto usata come discarica abusiva improvvisata. Visto che i softgunners sono degli amanti della natura si è deciso di organizzare un piccolo drappello congiunto per portare “su strada” il materiale rinvenuto, comunicando poi alla Sezione AMAIEE nettezza urbana le due zone dove poter caricare il materiale accantonato.

Nei due luoghi sono stati rinvenuti una miriade di oggetti come potete vedere dalle eloquenti foto: gomme, un telaio di uno scooter, un letto, due forni, oltre che decine e decine di bottiglie di plastica e vetro ed altra immondizia.

“È stata dura, ma vedere ripulite le due zone ci ha dato soddisfazione e continueremo il nostro controllo nel Parco perché resti quel Paradiso Montano a due passi dal mare nel quale si possano passare ore tranquille convivendo con tutti gli appassionati delle varie discipline che vi si praticano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.