Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, rabbia e delusione. Il consigliere Marco Laganà: “Totale indifferenza del partito, lascio Forza Italia”

Alla base del gesto di Laganà la decisione di individuare nel sindaco uscente Giacomo Pallanca il candidato sindaco ideale per i partiti

Più informazioni su

Bordighera. “Con profondo dispiacere devo oggi comunicare a tutti voi e prima ancora al partito di Forza Italia che domani riconsegnerò la mia tesserà”. Lo ha dichiarato, tra gli applausi del pubblico in sala, il consigliere di opposizione Marco Laganà. Alla base del gesto di Laganà la decisione di individuare nel sindaco uscente Giacomo Pallanca il candidato ideale per la lista appoggiata dai partiti del centrodestra così come vuole il “modello arancione”.

“Nonostante lo sforzo compiuto nell’ultimo anno per creare un’alternativa di Governo più efficace rispetto a quella attuale, alternativa tra l’altro sponsorizzata proprio dai vertici del partito, ho riscontrato la totale indifferenza ai rilievi che ho posto sul tavolo in merito proprio alla volontà di Forza Italia di sostenere il sindaco Pallanca per un secondo mandato”, ha aggiunto Laganà, “Fino ad oggi (giovedì 19 aprile, n.d.a.), ultimo giorno di Consiglio Comunale, ho cercato di comprendere le ragioni di questa scelta, meglio… di questa inversione di marcia dell’ultimo minuto, contraria, direi, alla totalità dei nostri elettori. Non ho avuto risposte, prima ancora non c’è stato alcun confronto. Bene, nell’interesse dei cittadini di Bordighera e non delle segreterie di partito, ho compiuto la scelta più difficile, ma convinto che sia la sola coerente nei confronti del sottoscritto e dei cittadini che mi hanno votato, ai quali chiedo nuova fiducia.
 Vi ringrazio per l’attenzione. Arrivederci”.

Dopo aver letto la breve nota che si era scritto perché fosse “ben chiara e comprensibile a tutti”, Marco Laganà ha lasciato l’assise su tutte le furie.

Laganà parteciperà alla prossima tornata elettorale nella lista “Bordighera vince” di Vittorio Ingenito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.