Ragazzi come noi

Autismo, un simbolico lancio di palloncini azzurri chiude la settimana della sensibilizzazione a Taggia

Il Comune aveva scelto di “accendere” Villa Boselli, il Castello, la Torre di via Ottimo Anfossi e l’acqua dello zampillo di via Boselli

Taggia. Un simbolico lancio di palloncini azzurri ha concluso la settimana dedicata all’autismo e alla sensibilizzazione su questa malattia, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone, soprattutto in età infantile.

Regione e Angsa Liguria onlus avevano cheisto ai Comuni di illuminare i propri monumenti del colore simbolo di questa particolare forma di disabilità, seppur in crescente diffusione, ancora poco nota. Il sapere al riguardo è carente, insufficiente.

L’obiettivo della Giornata, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, è proprio quello di far luce su di essa, promuovendo la ricerca, il miglioramento dei servizi e contrastando l’isolamento delle persone autistiche e dei loro familiari.

Alcuni dei consiglieri comunali, la presidente dell’associazione Loredana Reghezza e i bambini del consiglio comunale dei ragazzi hanno partecipato all’evento nella piazza del municipio.

leggi anche
riviera24 - taggia giardini via ottimo anfossi
Pari opportunità
Taggia, il bastione di via Anfossi si illumina di arancione per le donne di domani
commenta