Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autismo, un simbolico lancio di palloncini azzurri chiude la settimana della sensibilizzazione a Taggia foto

Il Comune aveva scelto di “accendere” Villa Boselli, il Castello, la Torre di via Ottimo Anfossi e l’acqua dello zampillo di via Boselli

Taggia. Un simbolico lancio di palloncini azzurri ha concluso la settimana dedicata all’autismo e alla sensibilizzazione su questa malattia, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone, soprattutto in età infantile.

riviera24-palloncini azzurri autismo taggia

Regione e Angsa Liguria onlus avevano cheisto ai Comuni di illuminare i propri monumenti del colore simbolo di questa particolare forma di disabilità, seppur in crescente diffusione, ancora poco nota. Il sapere al riguardo è carente, insufficiente.

L’obiettivo della Giornata, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, è proprio quello di far luce su di essa, promuovendo la ricerca, il miglioramento dei servizi e contrastando l’isolamento delle persone autistiche e dei loro familiari.

Alcuni dei consiglieri comunali, la presidente dell’associazione Loredana Reghezza e i bambini del consiglio comunale dei ragazzi hanno partecipato all’evento nella piazza del municipio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.