Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Aromatica” a Diano Marina, Piana: “E’ un’occasione strategica per promuovere le eccellenze della nostra terra”

Il presidente del Consiglio regionale parteciperà all’inaugurazione dell’evento gastronomico e interverrà nel convegno “Le aromatiche: dal campo alla tavola”

Più informazioni su

Diano Marina. Domani mattina, nella Sala del Consiglio comunale, il presidente dell’assemblea legislativa della Liguria Alessandro Piana parteciperà al convegno “Le aromatiche: dal campo alla tavola”, organizzato dal GAL Riviera dei Fiori.

La manifestazione precede l’apertura della 5° edizione di “Aromatica”, l’evento gastronomico che fino al 1 maggio proporrà per le strade della cittadina le specialità del ponente ligure e le eccellenze di altre province.

«La coltura delle erbe aromatiche – dichiara il presidente – fa parte di una antichissima tradizione, profondamente radicata in Liguria. E’ un patrimonio di conoscenza e di storia che viene tramandato di generazione in generazione, è un sapere antico che contribuisce a dare originalità ai piatti della nostra cucina, semplice eppure particolarissima».

Il presidente Piana, dunque, condivide pienamente le iniziative che valorizzano queste peculiarità: «Non basta la consapevolezza di coltivare delle eccellenze – aggiunge – Credo che la bontà dei prodotti della nostra terra deve essere valorizzata ed esportata fuori dalla Liguria e il forte impatto, anche turistico, di “Aromatica” è un’occasione strategica in questo percorso di promozione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.