Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abc Bordighera, l’under 15 maschile esce a testa alta nel campionato regionale a La Spezia

Domenica prossima appuntamento al PalaBiancheri di Bordighera nel penultimo appuntamento del campionato regionale

Più informazioni su

Bordighera. Prosegue all’insegna dei colpi di scena e dell’equilibrio il campionato regionale ligure under 15 maschile che domenica scorsa, 22 aprile, ha fatto tappa a La Spezia e che vede tre formazioni che si contendono il titolo regionale, l’ABC Bordighera, la Riviera Handball Imperia e la Pallamano Ventimiglia.

Dopo le gare di domenica scorsa ora è la Riviera Handball Imperia a trovarsi in testa alla classifica con un punto sopra ai bordigotti che, domenica scorsa, hanno raccolto una vittoria ed una sconfitta seppur presente una formazione rimaneggiata.

I biancorossi iniziano male la trasferta di La Spezia perdendo la prima gara contro la S Camillo Imperia con il punteggio di 15 a 18 in una partita mal giocata con i giovani bordigotti che hanno patito il gioco degli avversari eccessivamente aggressivo, sia in attacco che in difesa. Partita che è stata pertanto contrassegnata dalla paura di farsi male e non del bel gioco.

Decisamente un’altra prestazione quella offerta dai ragazzi di Maria Grazia Germano nel secondo macth giocato contro la formazione leader del campionato, la Pallamano Ventimiglia.

I bordigotti, dopo un inizio disastroso con un passivo di -6 reti, iniziavano a metà primo tempo a credere nella rimonta anche grazie ad alcuni aggiustamenti tattici, ma soprattutto ad una ritrovata determinazione ed una prova di carattere, riuscivamo a far proprio la gara ed a chiudere l’incontro con il punteggio di 15 a 12 a proprio favore.

Domenica prossima appuntamento al PalaBiancheri di Bordighera nel penultimo appuntamento del campionato regionale e che vedrà per tutta la giornata le giovani promesse della pallamano ligure confrontarsi tra loro senza soluzione di continuità.

Da segnalare l’ennesimo forfait nel campionato dipartimentale francese dove, sabato 21 aprile al PalaBiancheri, la seniores maschile di Gigi Giribaldi doveva incontrare la formazione del Carros HBC , in una gara valida per la 9^ giornata del campionato dipartimentale francese della 2^ Fase Pre-eccellenza PETM .

Per questa gara la federazione francese ha già preannunciato la vittoria “ a tavolino” per i bordigotti in considerazione del ritardo con cui i transalpini hanno richiesto il rinvio della gara.

Questo il tabellino delle gare di domenica 22 aprile giocate a La Spezia alla Palestra 2 giugno di via Monfalcone, valide per il 6° concentramento del campionato regionale ligure

– ore 14,00 ABC Bordighera – S Camillo Imperia H. (1T. 9-9) 15 – 18
Formazione scesa in campo:
Nardelli Jannis (1 reti) , Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty (2 reti), Pillon Andrea (4 reti), Zunino Alessio, Topala Lucas (3 reti), Porcu Andrea (5 reti)
Coach. Maria Grazia Germano

– ore 16,00 ABC Bordighera – Pall. Ventimiglia (1T. 6-9) 15 – 12
Formazione scesa in campo:
Nardelli Jannis (6 reti) , Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty (6 reti), Pillon Andrea (1 reti), Zunino Alessio, Topala Lucas (2 reti), Porcu Andrea
Coach. Maria Grazia Germano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.