Quantcast

A Sanremo incontro culturale sulle “Porte della Pigna”

Originale iniziativa di due appassionati di storia locale che sono andati alla ricerca di angoli poco conosciuti della città vecchia

Sanremo. L’UNITRE, Università della terza età, propone un interessante incontro culturale, lunedì 30 aprile, alle 16, presso il Salone degli Specchi del palazzo comunale su le “Porte della Pigna…Per entrare nella storia della nostra città”.

Originale iniziativa di due appassionati di storia locale, la prof. Anna Blangetti ed il dott. Giacomo Mannisi, che, supportati dalla valente fotografia del sig. Fulvio Magaglio, sono andati alla ricerca di angoli poco conosciuti della città vecchia; la ricerca è divenuta libro, con il patrocinio del Lions Sanremo Host.

Un tour fotografico e documentario alla ricerca di piccoli tesori nascosti e soprattutto volto alla ricerca di testimonianze di famiglie, nobili e non, che hanno fatto la storia di Sanremo. Un pubblico numeroso ed interessato segue sempre questo genere di iniziative, il che è di sprone ai curatori per pensare a nuovi momenti di incontro e di diffusione della storia e della cultura della nostra città.

A breve verrà organizzata, per gli interessati, una visita guidata nella Pigna, per la visione diretta delle particolarità storico-artistiche viste durante gli incontri. Sono inoltre a disposizione, su richiesta, gli interessanti filmati sugli argomenti trattati ed il libro.