Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“A…Mare la musica a Cervo”: apre il concerto dedicato alle donne

Eventi inseriti nel programma di “Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure”

Più informazioni su

Cervo. A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga – Imperia.

Primo appuntamento domenica 29 aprile – ore 21.00 – nell’Oratorio di Santa Caterina con un concerto dal repertorio variegato, che spazia dal Seicento al secolo scorso. Protagonisti Gianni Gollo (flauto) e Paola Arecco (pianoforte).
Musiche di W.A.Mozart, C.Gounod, F.Poulenc, J.S.Bach, A.Piazzolla, J.Massenet, G.Donizetti, P.Mascagni, G.Faurè, G.Caccini, E.Morricone e M.Frisina.

In collaborazione con Associazione Liguria Giovane e con Associazione Telefono Donna Savona (cui sarà devoluto l’incasso).

Ingresso a libera offerta

Per l’occasione sarà organizzata – alle 16.00 – una visita guidata ai lavori di restauro dei ruderi dell’antico villaggio “Costa di Villa” a cura di Luigi Diego Elena.

Eventi inseriti nel programma di “Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.