Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vincenzo Nibali stacca tutti sul Poggio e trionfa alla Milano-Sanremo fotogallery

Ha resistito all'attacco dei velocisti

Più informazioni su

Sanremo. E’ Vincenzo Nibali il vincitore della 109esima Milano-Sanremo, edizione 2018 della Classicissima di Pimavera.

riviera24-Nibali riporta la Milano-Sanremo all'Italia

Ha trionfato con un arrivo quasi solitario sul traguardo di via Roma dopo aver staccato tutti sulla salita del Poggio, resistendo poi all’attacco dei velocisti.


(La fuga parte dal Poggio)

Il ciclista italiano  (erano 12 anni che non vinceva un nostro connazionale) si è piazzato davanti a Ewan, Demare e Kristoff. Sesto Peter Sagan, nono Viviani, fuori dai 10 Kwiatkowski.

PODIO FINALE
1 – Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) – 294 km in 7h18’43”, media 40,208 km/h
2 – Caleb Ewan (Mitchelton – Scott) s.t.
3 – Arnaud Demare (Groupama FDJ) s.t.

Nibali, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Devo ringraziare la squadra che ha corso alla perfezione. Sono riuscito a rimanere coperto in gruppo con Colbrelli, tenendo la situazione sotto controllo. Ho attaccato e quando dalla macchina mi hanno detto che avevo 20 secondi mi sono sorpreso e ho tirato a tutta. Quando mi sono girato mi sono reso conto che i velocisti non mi avrebbero ripreso. È bellissimo ma non riesco ancora a valutare se sia la più bella vittoria della mia carriera”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.