Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia i ragazzi delle scuole nuovi donatori di sangue alla Fidas

La dirigente scolastica si complimenta e ringrazia la Fidas per l’opportunità data ai nostri ragazzi.

Ventimiglia. Il Fermi-Polo-Montale ha risposto con sollecitudine e generosità all’appello alla donazione dìvulgato attraverso i telegiornali nazionali e reso possibile attraverso i Centri raccolta della Federazione Italiana Associazioni Donatori di sangue.

La Fidas raccoglie tutte le associazioni di volontari che donano il sangue affinché possa poi essere smistato presso i centri ospedalieri ed essere utilizzato durante operazioni chirurgiche, trasfusioni e altro.

Gli studenti delle classi quinte dell’Istituto si sono attivati anche quest’anno di fronte alla richiesta di donazioni e hanno aderito numerosi al progetto che la scuola propone nell’ambito delle iniziative promosse all’ interno dell’Educazione alla salute.

Nei giorni scorsi si sono infatti recati, grazie al supporto dell’Associazione che ha fornito la navetta, al centro raccolta di Ventimiglia in giornate diverse per donare, dimostrando concretamente il loro profondo senso civico, la spiccata sensibilità e altruismo.

Il loro interessamento è stato così spontaneo che gli stessi ragazzi hanno richiesto di poter ripetere nuovamente l’esperienza cosicché sarà organizzata una seconda giornata di raccolta nei prossimi giorni.

Data la forte partecipazione, la Fidas ha lanciato l’idea, subito accolta con entusiasmo, di realizzare materiale pubblicitario per sensibilizzare tutta la popolazione alla donazione.

La dirigente scolastica si complimenta e ringrazia la Fidas per l’opportunità data ai nostri ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.