Ventimiglia, oggi la cerimonia di consegna dei Tricolori da parte dei Lions agli studenti delle scuole medie

Ai ragazzi sarà consegnata la bandiera nazionale e la copia della Costituzione

Ventimiglia. Oggi alle 10,30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale il Lions Club, presieduto da Erika Demaria, in collaborazione con l’amministrazione
comunale e con la dirigente scolastica Antonella Costanza, svolgerà la cerimonia della consegna del Tricolore Italiano a una delegazione di studenti delle scuole medie Biancheri e Cavour di Ventimiglia.

Negli ultimi anni il Club ventimigliese ha sempre commemorato la festa dell’Unità d’Italia (proclamazione dell’Unità d’Italia del 17 marzo 1861) con la consegna pubblica del vessillo nazionale a rappresentanze studentesche della Città. Anche quest’anno, alla presenza delle Autorità cittadine, nella sala consiliare, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale cantato dai presenti, sarà proiettato un video che illustra la nostra Bandiera e gli studenti saranno intrattenuti con una breve conferenza d’inquadramento storico a cura del socio Roberto Capaccio.
Al termine, dopo le domande degli studenti, i soci Lions, guidati per l’occasione dalla presidente, Erika Demaria, consegneranno le 200 bandiere e copie della Costituzione agli allievi intervenuti.