Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, oggi la cerimonia di consegna dei Tricolori da parte dei Lions agli studenti delle scuole medie

Ai ragazzi sarà consegnata la bandiera nazionale e la copia della Costituzione

Ventimiglia. Oggi alle 10,30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale il Lions Club, presieduto da Erika Demaria, in collaborazione con l’amministrazione
comunale e con la dirigente scolastica Antonella Costanza, svolgerà la cerimonia della consegna del Tricolore Italiano a una delegazione di studenti delle scuole medie Biancheri e Cavour di Ventimiglia.

Negli ultimi anni il Club ventimigliese ha sempre commemorato la festa dell’Unità d’Italia (proclamazione dell’Unità d’Italia del 17 marzo 1861) con la consegna pubblica del vessillo nazionale a rappresentanze studentesche della Città. Anche quest’anno, alla presenza delle Autorità cittadine, nella sala consiliare, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale cantato dai presenti, sarà proiettato un video che illustra la nostra Bandiera e gli studenti saranno intrattenuti con una breve conferenza d’inquadramento storico a cura del socio Roberto Capaccio.
Al termine, dopo le domande degli studenti, i soci Lions, guidati per l’occasione dalla presidente, Erika Demaria, consegneranno le 200 bandiere e copie della Costituzione agli allievi intervenuti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.