Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la cooperativa Omnia si aggiudica la gestione dei Giardini Botanici Hanbury foto

"Un risultato che premia il nostro lavoro in questi anni durante i quali abbiamo gestito numerose attività di promozione e gestione di questo sito turistico di grande interesse ambientale e paesaggistico", dichiara il presidente Paola Muratore

Ventimiglia. La cooperativa Omnia, dinamica realtà nella promozione delle risorse turistiche del Ponente ligure, si è aggiudicata il bando europeo per la gestione dei Giardini Botanici Hanbury de La Mortola.

Un risultato che premia il nostro lavoro in questi anni durante i quali abbiamo gestito numerose attività di promozione e gestione di questo sito turistico di grande interesse ambientale e paesaggistico – spiega Paola Muratore, presidente della cooperativa Omnia – . Le mansioni da svolgere sono molteplici: dall’accoglienza dei visitatori al servizio informazione, dallo svolgimento delle visite guidate alla promozione turistica in loco e tramite web”.

La durata del nuovo appalto è di 7 anni: dal 2018 al 2025. Omnia da subito occuperà 12 persone alternativamente agli Hanbury e agli uffici IAT. ” Uno degli aspetti innovativi del nuovo servizio è l’apertura del bookshop dal primo luglio di quest’anno – prosegue Paola Muratore – . Diventerà un punto di riferimento per il settore dei Giardini anche con la creazione di uno specifico catalogo che permetterà di promuovere Villa Hanbury a livello internazionale affiancando l’attività di comunicazione globale che prevede la partecipazione a Fiere e Borse turistiche in tutto il mondo”.

Omnia dispone di guide turistiche abilitate e operatori esperti di promozione del territorio e marketing on line. Da oltre 30 anni si occupa di promozione del territorio, recentemente ha riaperto l’ufficio d’informazione e accoglienza turistica IAT di Ventimiglia, si occupa delle visite guidate al Castello di Dolceacqua e gestisce tramite personale qualificato l’Enoteca regionale ligure. Ora per sette anni i Giardini Botanici Hanbury. L’occasione per mettere a sistema la promozione dei gioielli del Ponente ligure.

Per maggiori informazioni Ottavio Traverso, ufficio stampa Legacoop Liguria – 347 4656440

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.