Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, i volontari ringraziano per la gara di solidarietà a favore dei migranti foto

Sono stati raccolti sacchi a pelo e coperte in occasione del gelo straordinario che ha colpito l'imperiese

Più informazioni su

Ventimiglia. Gara di solidarietà a Ventimiglia. In occasione della nevicata che ha colpito la cittadina ligure, è stato lanciato un appello: raccogliere tutto ciò che può essere utile ai migranti per ripararsi dal gelo di questi giorni. La risposta è stata più che positiva e i volontari che se ne occupano quotidianamente hanno voluto ringraziare tutte le persone di buon cuore della provincia di Imperia:

“La neve non ha portato solo disagio in Riviera. Un passaparola nato tra alcuni solidali che quotidianamente portano conforto a quell’umanità in cammino ferma alla frontiera di Ventimiglia, ha generato una risposta inaspettata e travolgente!

Evidentemente la nostra città ha un cuore grande, che non perde tempo sui social media, ma che agisce senza far tante parole.

Sacchi e sacchi di coperte, guanti, sacchi a pelo, sciarpe, tende e tutto quanto serva per ripararsi dal freddo, sono arrivati in bottega da parte di tanti imperiesi.

Una minoranza becera e razzista vomita quotidianamente la propria rabbia dietro alla tastiera, ma una maggioranza solidale costruisce con i fatti un mondo migliore. Noi restiamo umani. Grazie a tutti!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.