Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, gli alunni dei corsi AFM e Turismo del Fermi all’Alfa Romeo foto

Oltre alla visita guidata fra i tantissimi gioielli a quattro ruote, i ragazzi hanno partecipato ad un workshop sul Marketing

Più informazioni su

Ventimiglia. Nella giornata di ieri, appena prima dell’arrivo della neve e dell’allerta meteo che oggi fermerà le attività didattiche di tutta la provincia, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Fermi e Montale hanno visitato il Museo dell’Alfa Romeo di Arese, come parte delle attività proposte dai docenti per l’alternanza scuola-lavoro.

La giornata scelta è stata fortunata, il viaggio perfetto: come programmato da tempo gli studenti delle classi 3A, 4A, 5A dell’indirizzo AFM-Ragioneria (Amministrazione Finanza e Marketing) e Turismo del Fermi di Ventimiglia, accompagnati dai professori Di Lorenzo, Magri, Cafici ed Amalberti, guidati dagli accompagnatori del Museo, hanno potuto vedere e conoscere alcune fra le auto più prestigiose della Alfa Romeo, dal 1910 ai giorni nostri.

Oltre alla visita guidata fra i tantissimi gioielli a quattro ruote firmati Alfa Romeo, i ragazzi hanno partecipato ad un workshop sul Marketing, terreno sul quale questo prestigioso marchio ha tanto da insegnare ai futuri esperti in finanza e marketing.

Bellissimo anche il contesto nel quale il Museo è ospitato, un edificio per uffici oggi trasformato completamente e rinnovato con un design d’avanguardia: un edificio modernissimo e di classe, che ben si abbina all’eleganza tutta italiana del marchio.

E proprio per caratterizzare l’imprinting italiano dell’esposizione non poteva mancare la parte dedicata all’emozione!
Grazie ad un filmato 4D ad alta definizione, che ha simulato diverse situazioni di guida davvero adrenaliniche, le emozioni non sono mancate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.