Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, boom di questuanti in centro città: allontanati dalla polizia locale

Restano sotto organico ma riescono a coprire diversi ruoli

Ventimiglia. Nel corso della mattinata due pattuglie della polizia locale hanno provveduto ad allontanare dal territorio comunale diversi questuanti che infastidivano i passanti nelle vie del centro cittadino. Davanti ai supermercati e alle panetterie, così come nei pressi dei parchimetri, i questuanti stranieri avvicinavano cittadini e turisti, chiedendo insistentemente qualche euro.

Gli agenti della polizia locale sono riusciti a conciliare l’attività di regolamentazione della viabilità, che questa mattina ha registrato un traffico veicolare più intenso del solito, con quella di allontanamento dei mendicanti: nei confronti di quattro di loro è stata anche emessa una sanzione.

Nonostante siano nettamente sotto organico, gli uomini della polizia locale continuano ad essere presenti e attivi negli svariati ruoli loro assegnati: compiti che sono aumentati con l’assegnazione al sindaco Enrico Ioculano della vigilanza durante le attività istituzionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.