Le celebrazioni

Vallecrosia, tante iniziative nella parrocchia di San Rocco durante la settimana santa

Oggi si è svolta la benedizione delle palme e dei rami d'ulivo sul sagrato e la santa messa della Passione

Parrocchia San Rocco Vallecrosia

Vallecrosia. La Domenica delle Palme apre le iniziative della settimana santa. La parrocchia di San Rocco da oggi fino a domenica prossima ha infatti organizzato diversi incontri per preparare la comunità alla Pasqua.

Oggi si è svolta la benedizione delle palme e dei rami d’ulivo sul sagrato e la santa messa della Passione. Da lunedì 26 a mercoledì 28 marzo dalle 15 vi sarà l’adorazione eucaristica, mentre dalle 17 rosario, vespri e santa messa. Mercoledì alle 21 vi sarà inoltre la celebrazione vicariale delle Confessioni.

Il 29 marzo, Giovedì Santo, alle 9.30 verrà celebrata la santa messa crismale in cattedrale. Alle 21 invece vi sarà la santa messa nella cena del Signore. A seguire verso le 23 l’adorazione guidata. Il 30 marzo, Venerdì Santo, dalle 8 e alle 21 adorazione e preghiera personale all’altare della Reposizione. Alle 8.30 vi saranno le lodi mattutine, mentre alle 15.30 via Crucis a Casa Rachele. La giornata si concluderà con la Liturgia della Passione del Signore alle 21.

Il 31 marzo, Sabato Santo, alle 8.30 lodi mattutine, mentre alle 21 sarà celebrata la solenne veglia pasquale nella notte della Resurrezione. Il 1 aprile si festeggerà la Pasqua di resurrezione durane le sante messe che verranno celebrate alle 8.30, alle 10 e alle 18.

commenta