Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valanga sulle Alpi Marittime francesi: 4 morti, un ferito ed un disperso

La tragedia è avvenuta alle 12,45 sopra la frazione di Estenc, verso il Col de la Cayolle, nel Comune di Entraunes

Più informazioni su

Entraunes. La valanga avvenuta stamane, su di una cima delle Alpi Marittime, avrebbe avuto conseguenze drammatiche. A quanto riporta Nice Matin, almeno quattro persone sono state dichiarate morte, secondo la Gendarmerie Nationale.

La tragedia è avvenuta alle 12,45 sopra la frazione di Estenc, verso il Col de la Cayolle. Secondo Pierre Tardieu, il sindaco della città, una guida di alta montagna ha preso un gruppo di cinque escursionisti per una gita di un giorno.

E’ stato allora che sono stati sorpresi da una valanga. Dopo aver dato l’allarme, la guida è riuscita a scendere dal luogo della tragedia con un sopravvissuto ferito. La valanga avrebbe ucciso almeno quattro persone, Ci sarebbe ancora una persona ferita e dispersa.

Approfittando di un momento di bel tempo si sono alzati in volo gli elicotteri dei soccorritori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.