Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una quarantina gli atleti liguri ai campionati regionali giovanili foto

I partecipanti si sono sfidati nelle quattro categorie del settore giovanile: giovanissimi, ragazzi, allievi e juniores

Più informazioni su

Liguria. Il palazzetto A. Moro di Toirano ha ospitato domenica 4 marzo i Campionati Regionali Giovanili della Liguria. Una quarantina gli atleti, provenienti da tutta la Liguria che si sono dati battaglia, nelle quattro categorie del settore giovanile: giovanissimi, ragazzi, allievi e juniores.

Tre le società del savonese rappresentate: il tennistavolo Savona (tre atleti, Lequio Giulia, Saja Dalila e Balbi Tiziano), il tennistavolo don Bosco Varazze (sette atleti, Tiberti Alessandro, Fracchioni Federico, Sbardella Filippo, Costa Virginia, Lavoratti Carlotta, Danaidi Leonardo e Cerruti Lavina) e il tennistavolo Toirano (tre atleti, Besaggio Riccardo, Tavilla Tommaso e Vaccaro Mattia).

Nella categoria giovanissimi settore maschile, vittoria finale per Bertolini Flavio, atleta del tt. Genova, ottima prestazione con secondo posto finale, per Alessandro Tiberti (don Bosco Varazze), che sconfigge nel final- six, i più quotati Viterbo Gabriele (Villaggio Chiavari) e Ferrari Paolo (Arma di Taggia). Ottimo quinto posto anche per l’ altro atleta del don Bosco Varazze, Filippo Sbardella che batte Solivardi Christian (Villaggio Chiavari) per 3 a 0. Nella stessa categoria esordio assoluto per Leonardo Danaidi (don Bosco Varazze), che vince il suo primo incontro ufficiale durante la fase a girone, dove però non riesce a passare il turno. Esordio anche per Tommaso Tavilla (tt. Toirano) e Mattia Vaccaro (tt. Toirano) anche per loro niente passaggio del turno.

Nella categoria giovanissimi settore femminile due le atlete in gara, Virginia Costa (don Bosco Varazze) e Olivia Capurro (tt. Genova). La vittoria è andata a quest ‘ultima, vittoriosa alla fine con un netto 3 a 0.

Nella categoria ragazzi settore maschile, vittoria vinale per Gabriele Donato (tt. Genova), nessun atleta savonese ha raggiunto la finale a sei.

Nella categoria ragazzi settore femminile, vittoria per Mirosola Joanne Marie (Athletic club Genova), poi seconda Giulia Lequio e terza Dalila Saja (tt. Savona), ai piedi del podio Carlotta Lavoratti Bosco Varazze).

Nella categoria allievi settore maschile, vittoria finale per Giacomo Piana (tt. Genova). Per i savonesi la partecipazione di Federico Fracchioni (don Bosco Varazze), che però non è riuscito a superare i gironi eliminatori.

Nella categoria Allievi settore femminile, la vittora è andata a Aurora Soriga (tt. Genova).

Nella categoria degli juniores settore maschile vittoria finale per Andrea Arcari (Villaggio Chiavari), sesto posto per Tiziano Balbi (tt. Savona).

Nella categoria juniores settore femminile, come per le giovanissime, due le atlete iscritte : Olivia Maturanza (tt. Genova) e Lavinia Cerruti (don Bosco Varazze). Vittoria per la più esperta giocatrice genovese per 3 a 0.

Nel fine settimana prossimo (sabato 10 e domenica 11 marzo), ritornano i campionati regionali a squadre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.