Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triora, quattro ragazze dell’Università Sophia Antipolis di Nizza e il loro progetto sull’ambiente

Beatrice Iannascoli, Mathilda Molinari, Angélique Yazdi e Marion Alberici, studentesse della facoltà di lingue straniere applicate, hanno sviluppato un progetto legato all’ambiente nell’ambito del corso del professor Eric Gautier.

Triora. Il 25 marzo le associazioni Legambiente e Digit Art in Foto hanno presentato la mostra fotografica “Acqua” a Molini con la collaborazione dell’Università di Nizza Sophia Antipolis. Le quattro studentesse hanno ricevuto dal professor Gautier il compito di realizzare un progetto legato all’ambiente. Così, grazie alla disponibilità di Legambiente Valle Argentina, il gruppo si è impegnato a tradurre i dossier informativi della mostra fotografica in inglese e in francese, integrando al progetto le conoscenze apprese nell’ambito linguistico.

L’esposizione resterà aperta sino al 5 agosto (orario di apertura di domenica: dalle 11:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18). Le ragazze spiegano che questo progetto è servito a mettere in pratica quello che hanno imparato nel corso del loro primo anno, e inoltre sono state entusiaste di aver tradotto questi testi volti anche a sensibilizzare le persone su un tema spesso ignorato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.