Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporta mobili da Como a Tolone e si ritrova nove migranti nel camion, saliti a Ventimiglia

Gli stranieri sono arrivati in Francia e ora hanno l'obbligo di lasciare il paese

Più informazioni su

Tolone. Non si aspettava certo di trovare anche nove migranti, tutti uomini, tra i mobili che da Como aveva trasportato fino a Tolone, per effettuare una consegna. Eppure ieri mattina, aprendo il suo camion, l’autista ha scoperto all’interno nove stranieri, che secondo le prime informazioni – scrive il Nice Matin – sarebbero saliti a bordo a Ventimiglia.

Dopo averli identificati, registrando le loro impronte digitali, i migranti sono stati rilasciati ma hanno l’obbligo di lasciare il territorio nazionale in quanto clandestini. Nei confronti dell’autista non è stato preso invece alcun provvedimento: la polizia ha creduto alla buona fede dell’uomo che non sapeva di avere dei passeggeri e li ha trasportati per quasi 200 km dal confine italo-francese fino a Tolone.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.