Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tante attività per gli atleti della Maurina Olio Carli Imperia nel mese di febbraio foto

Tante soddisfazioni per i portacolori della società imperiese

Più informazioni su

Imperia. Febbraio è stato un lungo mese di attività per i portacolori della Maurina Olio Carli Imperia. Il mese di febbraio ha avuto inizio per gli atleti il giorno tre ad Ancona con la partecipazione dei campionati italiani Indoor Promesse con Elena Rigo, discreto il suo piazzamento finale, 11° nel salto con l’asta.

La settimana dopo, sempre ad Ancona, più folta la presenza dei ragazzi ai Campionati Italiani Allievi. Matteo Oliveri 10° nel salto con l’asta ha mantenuto le aspettative, per lui che è al suo primo anno di categoria un risultato, 4,00m e record sociale con un piazzamento di valore. Insieme a Matteo presenti anche Lidia Mastrogiovanni 27° (400m), Valeria Brignolo 31° (60hs) e Mehemet Kartal 37°(60hs), questi ultimi tre forse al di sotto delle aspettative, ma la stagione è lunga e siamo sicuri che si rifaranno.

Nello stesso fine settimana a Genova i campionati regionali di lanci lunghi con i seguenti risultati: 2° Paolo Guglielmi nel martello 49,29, 4° Erika Paris nel giavellotto 32,80, 4° Andrei Tudorie nel disco 28,19, 5° Ginevra Meinardi nel giavellotto 26,65, 6° Andrei Tudorie nel giavellotto 27,95 e 7° sempre nel giavellotto Filippo Romei 26,33. Alcuni di loro hanno partecipato a questa fase in prospettiva e come allenamento per la lunga stagione estiva.

Il giorno 18, invece, ad Albenga, si sono svolte le campestri. La manifestazione, valevole come campionato regionale individuale e a squadre, ha visto numerosi atleti partecipare. “Nel ringraziare tutti, vogliamo segnalare questa volta i più piccoli come Ennis Pelle e Juan Monserchio e tutti i loro compagni di squadra, maschile e femminile. Questa giornata ha poi sancito, dopo tanti anni, il ritorno ai campionati italiani di corsa campestre della squadra allievi maschile a Gubbio a metà marzo. Nicolò Scarlino, Alessandro Basso e Kevin Donati, Michel e Martin Giudice gli atleti impegnati nella finale nazionale. Insieme a loro parteciperà come individuale anche l’allieva Myriam Maccario. Buona fortuna” – fa sapere la società.

Queste lunghe trasferte sono state possibili e saranno possibili grazie alla disponibilità degli allenatori, Vittorio Giaocosa, Ugo Saglietti, Mario Botto, Paolo Smeraldo e Sergio Cagnati. Sempre ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Master Medaglia d’argento per Gioacchino Quagliata M75 nei 400 con 1’22″33 e 4° posto nei 200 con 34″94, Adriana Fausto F50 8a nel lungo 3,52, Raffaele Viola M60 10° nel peso 9,97 e 11° del disco 26,77. Anche a loro, atleti per pura passione, un ringraziamento nel portare i colori Maurina Olio Carli in giro per l’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.