Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, ruba scooter a postina mentre lavora: giovane serbo arrestato dai carabinieri

Il 27enne ha rapinato la donna, sottraendole pure la corrispondenza: refurtiva recuperata dai militari dell'Arma

Taggia. E’ scattato la scorsa notte nei confronti di S.V., 27enne serbo pluripregiudicato in Italia senza fissa dimora, il fermo di polizia giudiziaria eseguito dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sanremo unitamente ai colleghi della stazione di Arma di Taggia. Lo scorso 5 marzo, il giovane aveva rapinato una dipendente delle Poste di Taggia.

A volto scoperto, il 27enne serbo aveva aggredito la donna mentre era intenta a svolgere il proprio servizio di consegna della posta e, dopo averla minacciata con due tavole chiodate, si era impossessato del motociclo di servizio contenente, nel vano bauletto, la corrispondenza ancora da consegnare. L’uomo aveva poi fatto perdere le proprie tracce.

Tempestive le indagini condotte dagli investigatori dell’Arma, al comando del tenente Mario Boccucci: attraverso un’attenta analisi dei filmati ricavati dai sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali adiacenti al luogo dell’evento, i militari hanno ricostruito l’identikit del malfattore nei confronti del quale, una volta individuato, è scattato il fermo di indiziato di delitto.

I carabinieri hanno inoltre recuperato il motociclo, rinvenuto nei pressi di un lido, e tutta la corrispondenza, consegnata poi alle Poste.
L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Imperia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.