Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, l’ora di ginnastica si passa in piscina: progetto pilota Comune e scuole foto

Le classi terze dell'Istituto Pastonchi hanno inaugurato l'iniziativa

Taggia. Le classi terze dell’istituto Pastonchi inaugurano, questo pomeriggio, il progetto pilota del Comune – al quale hanno lavorato il consigliere Raffaello Bastiani e l’assessore alla scuola Barbara Dumarte – che porta l’ora di ginnastica, solo inizialmente dei ragazzi delle elementari di Arma, nella piscina comunale.

riviera24-piscina comunale progetto bambini scuole

La scolaresca ha condiviso le prime bracciate in vasca con le due campionesse locali Giulia D’Alessandro e Eleonora Mela, che proprio nella piscina di Arma si preparano durante l’anno per i campionati italiani.

“Il mio ringraziamento va ai professori e alla dirigente scolastica Fogliarini,
dichiara il consigliere con deleghe allo sport. E’ grazie alla loro collaborazione che siamo riusciti ad avviare questo progetto fantastico.”

I giovani del comprensorio possono così utilizzare l’impianto pubblico a prezzi convenzionati e andare a lezione dagli istruttori della Sport Management.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.