Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Steve Holcombe vince gli Assoluti d’Italia-Coppa FMI-Coppa Italia Maxxis a Sanremo fotogallery

E' stato il più veloce della giornata dominando la gara dall'inizio alla fine

Sanremo. Si è conclusa la seconda tappa degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI-Coppa Italia Maxxis. E’ l’inglese Steve Holcombe, campione del mondo EnduroGP in carica, il vincitore assoluto. E’ stato il più veloce della giornata dominando la gara dall’inizio alla fine in sella ad un’italianissima Beta 300. Centra così un importante risultato: la 72° Due Valli di Sanremo. Dopo di lui si piazzano Alex Salvini e Matteo Cavallo.

riviera24- Assoluti d'Italia-Coppa FMI-Coppa Italia Maxxis a Sanremo

La giornata è stata caratterizzata sia da un bel sole primaverile sia da un forte vento che ha messo in difficoltà i partecipanti e i ragazzi del Motoclub Sanremo che, tra ieri ed oggi, hanno lavorato duramente per tenere in piedi le speciali. “La manifestazione è riuscita - dice il presidente del Moto Club Sanremo, Danilo Benza – Sono molto soddisfatto. Abbiamo organizzato una manifestazione di alto livello”.

“Ringrazio tutti coloro che fanno parte del Moto Club Sanremo per il lavoro svolto. La manifestazione è stata un successo, perché c’è da divertirsi. La Liguria e Sanremo quando possono riescono a fare cose davvero bellissime” – commenta Gianni Berrino.

Speciali che sono risultate, oltre che davvero suggestive per i paesaggi che offrivano, molto dure. L’Extreme Test X-CUP Maxxis-Galfer era sviluppata su un crostone di roccia naturale, l’Enduro Test Just1 ha visto i 234 atleti addentrarsi nei boschi liguri a oltre 1000 metri d’altezza mentre l’Airoh Cross Test si adagiava sulla dorata spiaggia di Arma di Taggia. Quattro i giri completati (tre per la Coppa Italia) per un totale di cinquanta minuti di cronometrato. “Grazie a tutti avete offerto uno spettacolo unico. Inoltre è stato un modo per valorizzare le spiagge di Arma” - dichiara il sindaco di Taggia Mario Conio.

“La giornata ha fatto vedere com’è la Liguria e come i moto club hanno dato il massimo. Speriamo che la Liguria ci dia una mano in più per valorizzare di più questa disciplina. Hanno collaborato il Moto Club Sanremo, quello dell’Argentina e quello di Bordighera” – afferma il presidente del comitato regionale Giulio Romei.

Alla fine della giornata si sono svolte le premiazioni dei primi tre piloti di ogni categoria. I vincitori sono stati premiati dall’assessore di Sanremo Eugenio Nocita, dall’assessore regionale Gianni Berrino, dal sindaco di Taggia Mario Conio e dall’assessore di Taggia Raffaello Bastiani.

I premiati:

Mini enduro
Elisa Givonetti, terza
Daniele Matti, secondo
Cristian Valentini, primo

Coppa Italia cadetti
Denis Piedimonte, terzo
Manuel Dolce, secondo
Francesco Giusti, primo

Coppa Italia junior
Sebastiano Marenzi, terzo
Alessandro Azzalini, secondo
Christian Capocci, primo

Senior
Andrea Galetti dell’Enduro Sanremo, terzo
Andrea Fossati, secondo
Piero Boeri del Moto Club Sanremo, primo

Major
Agostino Volpi, terzo
Simone Fiaccadori, secondo
Davide Scavino, primo

Lady Coppa Italia
Alessia Signetti, seconda
Paola Riverditi, primo

Moto club italiani in Coppa Italiani
Fiamme Oro Milano, terzi
Trail David Fornaroli, secondi
Moto club Sebino, primi

Team indipendenti
Osellini Husqvarna, vince

Coppa FMI in due tempi
Manolo Morettini, terzo 
Igor Brunengo, secondo
Sonny Goggia, primo

Quattro tempi
Alberto Besagno, terzo
Mattia Carrara, secondo
Davide Dallara, primo

Liuzza
Manolo Morettini, terzo

Igor Brunengo, seocndo
Claudio Spanu, primo

125
Riccardo Crippa, terza
Roberto Rota, seconda
Niccolò Scarpelli, primo

250 indue tempi
Nicolò Bruschi, terzo
Gianluca Martini, secondo
Maurizio Micheluz, primo

300
Nicolò Mori, terzo
Deny Philippaerts, secondo
Davide Soreca, primo

250 in quattro tempi
Manuel Manni, terzo
Rudy Moroni, secondo
Davide Pota Guarneri, primo

450
Alessandro Battig, terzo
Thomas Oldrati, secondo
Alex Salini, primo

Classe junior
Emanuele Facchetti, terzo
Andrea Verona, secondo
Matteo Cavallo, primo

Classifica per piloti stranieri
Matthew Phillips, terzo
Bread Freeman, secondo
Steve Holcombe, primo

La prova di Sanremo è stata caratterizzata anche da un pubblico numeroso che ha animato sia le speciali di oggi sia il paddock nella giornata di ieri. Il prossimo appuntamento con il campionato nazionale sarà il 7-8 aprile a Castiglion Fiorentino – AR.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.