Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sorpresa a Bordighera: il M5S è il primo partito in città

Il risultato potrebbe influenzare le prossime elezioni amministrative

Più informazioni su

Bordighera. Tradizionalmente “legata” al Centrodestra, la “Città delle Palme” ha scelto di cambiare dando fiducia al Movimento Cinque Stelle, che con 1331 voti (25.22%) è il primo partito in città. Al secondo posto assoluto la Lega, che con 1205 voti (22.83%) supera Forza Italia, fermo al 18.14% con 957 voti.

Flop del Pd, a cui sono andati 832 voti (15.77%). Segue Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, nonostante concorresse alla Camera il candidato bordigotto Chicco Iacobucci: al partito sono andate 421 preferenze (7.98%).

A Bordighera si tornerà a votare a maggio, quando i cittadini saranno chiamati a scegliere il loro sindaco: il risultato delle politiche influenzerà anche quello delle amministrative?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.