Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soffia forte il Grecale al largo della Riviera dei Fiori, grosse navi incrociano sottocosta foto

Il vento ha una velocità media di 70 chilometri all’ora e raffiche fino a 90

Più informazioni su

C’è vento forte in queste ore nel mare della provincia. Soffia il Grecale, proveniente da nord est, con una velocità media di 70 chilometri all’ora e raffiche fino a 90. E oggi, come altri giorni nel quale il mare, soprattutto al largo, è particolarmente mosso, molte navi di grosse dimensioni passano sottocosta, per evitare che vento e moto ondoso ne compromettano il governo in sicurezza da parte dell’equipaggio.

Nella giornata odierna però sembra che le condimeteo marine abbiano costretto le imbarcazioni a passare più vicino di solito alle coste, specialmente quelle che dai porti nel savonese (Vado e Savona) vanno verso Nizza o Marsiglia e viceversa.

Come testimoniano le foto pubblicate da un utente Facebook su di un gruppo di Imperia, dove si vede una porta container passare a poco più di un miglio marino (circa 1800 metri) dalla costa. Altri due scatti mostrano invece un traghetto della “Sardinia Ferries”, sempre sotto costa, alle prese con un forte moto ondoso, questa volta di fronte a Ospedaletti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.