Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si ferma al 71,94 % l’affluenza definitiva alle urne in Liguria: regione sotto la media nazionale

Regione del Nord Italia con l'affluenza più bassa

Più informazioni su

Genova. E’ arrivata al 71,94% l’affluenza definitiva alle urne per le elezioni politiche registrata in Liguria alle 23 alla chiusura dei seggi, oltre tre punti percentuali in meno rispetto al 75,11% delle politiche 2013, sotto alla media nazionale che è circa il 73%. E’ il dato emerso dal sito “Eligendo-Politiche e Regionali del 4 marzo 2018″, realizzato a cura della direzione centrale dei Servizi elettorali del Ministero dell’Interno.

La Liguria è stata la Regione del Nord Italia con l’affluenza più bassa, dietro al 78,7% del Veneto, al 72,35% della Valle d’Aosta, al 74,27% del Trentino Alto Adige, 75,60% del Piemonte, al 77,40% della Lombardia e al 75,07 del Friuli Venezia Giulia, non tutti dati ancora definitivi visto che mancano poche sezioni all’appello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.