Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si conclude con una vittoria la fase regolare del campionato under 14 élite per la Ra.Na.Bo.

Ora si attende il calendario della seconda fase

Più informazioni su

Bordighera. Si conclude con una vittoria la fase regolare del campionato under 14 élite per la Ra.Na.Bo. Nella partita casalinga contro i pari età del MyBasket, squadra molto ben attrezzata e non a caso seconda in classifica, i giovani bordigotti approfittano di alcune pesanti assenze dei genovesi sfoderando una buona prestazione, soprattutto sul fronte difensivo.

Gli ospiti si portano subito avanti dopo la palla a due, fino al 4 – 9. Poi Bordighera riesce a pareggiare i conti, chiudendo il primo quarto sotto di due (14 – 16). Il secondo periodo è invece nettamente a favore dei padroni di casa, che riescono a portarsi al riposo lungo sul +7 (30 – 23).

Il terzo periodo non è entusiasmante sotto il profilo del gioco: si segna col contagocce da ambo le parti, col MyBasket che, concretizzando qualcosina in più, riesce a risalire fino al pareggio. La Ra.Na.Bo. chiude sul +2 (37 -35). Negli ultimi 10 minuti di gioco i giovani biancoblù piazzano il break che risulterà decisivo, grazie ad una difesa che consente pochissimo ai genovesi, fino a quel momento bravi a rimanere sempre in partita, e ad una serie di azioni in contropiede, portano il vantaggio in doppia cifra, consentendo una serena gestione del finale di gara. Ora si attende il calendario della seconda fase.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.