Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana di vittorie per l’NLP Sanremo: battuti il Bordivolley e il V. T. Finale Gialla

I ragazzi hanno ulteriormente consolidato il secondo posto del campionato territoriale, con undici vittorie ed una sola sconfitta, prossima partita del campionato di categoria in programma il 7 aprile nella difficile trasferta col Volley Primavera Imperia

Più informazioni su

Sanremo. Settimana di vittorie per i ragazzi under 16 della NLP Sanremo: giovedì scorso i ragazzi di Minaglia e Lanteri hanno vinto nettamente per 3-0 (25/21, 25/15, 25/13) sui pari età del Bordivolley, al  termine di una partita dall’andamento mai in discussione che i sanremesi, malgrado qualche errore di troppo nel primo set, si sono aggiudicati agevolmente. Durante la gara i tecnici hanno avuto modo di sperimentare varie formazioni e di dare spazio a tutta la rosa (Manuel Travella, Giacomo Lagascio, Giorgio Madeddu, Pietro Ballestracci, Massimiliano Matani, Luca Pagliasso, Federico Ippolito, Alessandro Cuzari, Matteo Canavese, Sebastiano Soldano, Ian Bellesia e Alessio Filippi), in cui da sottolineare la buona prestazione di Alessandro Cuzari (2004). Venerdì altra vittoria ed altro 3-0 (25/15, 25/22, 25/18) nella difficile trasferta di Finale Ligure contro il V.T. Finale Gialla, seconda squadra della societá savonese: partita a tratti combattuta, soprattutto nel secondo set, ma che Ballestracci e compagni hanno saputo gestire con freddezza nei momenti decisivi. In definitiva sei punti molto importanti per i ragazzi biancazzurri, grazie ai quali hanno ulteriormente consolidato il secondo posto del campionato territoriale, con undici vittorie ed una sola sconfitta, prossima partita del campionato di categoria in programma il 7 aprile nella difficile trasferta col Volley Primavera Imperia.

I brillanti risultati che stanno conseguendo i ragazzi della NLP Sanremo non arrivano soltanto dai campionato ma anche a livello individuale: ben quattro elementi del gruppo under 16 e di Prima Divisione infatti sono stati convocati in occasione del terzo raduno della Selezione Territoriale Liguria Ponente (Pietro Ballestracci, Ian Bellesia, Alessio Filippi e Federico Ippolito) svoltosi sabato proprio al Mercato dei Fiori, occasione nella quale i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gli altri migliori pari età del territorio imperiese e savonese, oltre a dare un’ulteriore dimostrazione della validità del lavoro fatto dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo, anche per quanto riguarda il settore giovanile maschile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.