SanremoYoung, Massimo Ranieri duetta con i giovani cantanti sul palco dell’Ariston

Sarà ospite della terza puntata insieme a Carlo Conti

Sanremo. Questa sera torna su Raiuno il teen talent di musica, dedicato ai giovani tra i 14 e i 17 anni, di Antonella Clerici dopo la “pausa elettorale”. Venerdì scorso infatti la trasmissione non è andata in onda, come previsto, per dare spazio con “Porta a Porta” di Bruno Vespa alle ultime battute sulle elezioni politiche.

Dopo il successo delle prime due puntate stasera continuerà la sfida tra gli otto artisti rimasti sul palco dell’Ariston, che interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal maestro Diego Basso.

A valutare le esibizioni, oltre ai giurati dell’Academy (Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K. ), vi sarà un giudice “speciale”: Carlo Conti, a cui toccherà salvare ed eliminare alcuni dei ragazzi in gara. Vi sarà inoltre Massimo Ranieri. Il cantate, impegnato al momento con la tournée dal titolo “Sogno e son desto”, si esibirà al fianco dei giovani cantanti di SanremoYoung.