Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Villa Ormond in Fiore”, Biancheri: “Sarà un grande evento di promozione floreale” foto

L'edizione 2017 della collaterale del corso fiorito aveva portato 12.000 presenze

Sanremo. Stamattina alla Villa Ormond si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Villa Ormond in Fiore” che debutterà con la seconda edizione il 5 marzo.

villa ormond in fiore presentazione

Alla conferenza erano presenti gli organizzatori dell’evento tra cui il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore alle attività produttive Barbara Biale, e i rappresentanti di Anga–Giovani di Confagricoltura, Mercato dei Fiori, Ancef -Associazione Nazionale Commercianti Esportatori Fiori e “La Filantea Garden Club”, con la Fondazione Villa Ormond che, attraverso il proprio brand Villa Ormond Events, che promuove e organizza la manifestazione in programma dal 5 al 11 marzo.

La Fondazione Villa Ormond, attraverso il suo brand operativo, organizza e promuove la seconda edizione dell’evento ”Villa Ormond in Fiore”  nella splendida e prestigiosa cornice della omonima villa. Il progetto nasce lo scorso anno dall’incontro delle realtà più importanti del territorio legate a fiore e floricoltura Anga Giovani di Confagricoltura, Confagricoltura, Mercato dei Fiori, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Ancef e La Filantea Garden Club di Sanremo con la disponibilità della Fondazione di promuovere l’organizzazione di un grande evento sul tema del fiore che mancava a Sanremo da molto tempo.

“Sarà una grande evento di promozione floreale - ha dichiarato Bianchericerchiamo come sempre, oltre che attraverso il Festival, di promuovere al massimo il senso turistico dei fiori di Sanremo. Siamo soprattutto aiutati dal fatto che il settore floreale sanremese è in continua crescita e viene garantita ogni anno un’elevata attrattività turistica”.

Se l’edizione 2017 di ”Villa Ormond in Fiore” ha raggiunto un grande successo di pubblico registrando una partecipazione complessiva di oltre 12.000 persone, l’evento in programma quest’anno realizzato come tradizione nel quadro degli eventi collaterali del Corso Fiorito Sanremo in Fiore sancisce la brillante partnership organizzativa che, in stretta collaborazione con il Comune di Sanremo, promuove l’iniziativa come una rinnovata espressione del settore floricolo di Sanremo.

L’edizione 2018 ambisce a confermarsi come una delle più grandi manifestazioni sul tema del fiore a livello nazionale, “Rispetto alla prima edizione avremo la possibilità di promuovere il museo del fiore aperto dieci mesi fa - ha dichiarato Barbara Viale –  che presenterà un corso di intreccio dei parmureli in collaborazione con Bordighera e intende riportare ancora una volta l’attenzione del pubblico sulla floricoltura, che storicamente una delle massime espressioni della realtà produttiva di Sanremo e di tutto il Ponente Ligure”.

Quest’anno il via sarà con “Aspettando Villa Ormond in Fiore”, ciclo di incontri, conferenze e show-cooking a tema floreale realizzati anche grazie al supporto dell’azienda produttrice di fiori eduli Raverabio e ai “Ristoranti della Tavolozza” che da lunedì 5 a mercoledi 7 marzo riempiranno le sale di Villa Ormond in attesa del vero e proprio “Evento sul fiore”.

Venerdì 9 marzo alle 15 ci sarà il taglio del nastro di ”Villa Ormond in Fiore”, lo straordinario evento nel quale il mondo della floricoltura sanremese avrà grande spazio, fino a domenica 11 marzo, per esibire e promuovere le eccellenze legate floricole del territorio e per presentare temi innovativi legati al fiore. Questa edizione, oltre a proporre la mostra floreale “Floranga”, il concorso internazionale di decorazione floreale,  renderà visibile a tutti le varie fasi di allestimento del Carro Fiorito di Sanremo per coloro che vorranno vederlo con i propri occhi che verrà allestito vicino al padiglione situato nel parco di Villa Ormond.  L’associazione presenta anche un’importante crescita degli allestimenti floreali e una sala della Villa completamente dedicata all’esposizione di alcune importanti aziende locali del settore: AG Sanremo, Biancheri Creazioni, Brea e Patrucco Idea. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.