Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, stage di “Contact Improvvisation” con Nadia Pedrazzini foto

E' rivolto ad attori, danzatori o semplici curiosi

Sanremo. La Scuola Teatro Contrapposti di Sanremo, organizza per i giorni di sabato 10 e domenica 11 marzo uno stage di “Contact Improvvisation” tenuto da Nadia Pedrazzini presso Villa Almerini sita in C.so Cavallotti al n° 245.

Lo  stage di 10 ore seguirà i seguenti orari: sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 10.30 alle 13 pausa pranzo e dalle 14 alle 16.30. Nella giornata di domenica verrà offerto un leggero pranzo vegetariano (indispensabile per muoversi senza sentirsi appesantiti).

Lo stage è rivolto ad attori, danzatori o semplici curiosi perché è adatta a tutti ma cos’è la Contact Improvvisation? E’ una tecnica di movimento nata nei primi anni ’70, come ricerca di nuove possibilità di movimento attraverso il contatto fisico e sensoriale. Essa si fonda sulla fiducia reciproca e la fluidità. Usa la forza di gravità e il pavimento come due partner: muoversi mantenendo il contatto con l’altro, cercando di risolvere ogni azione in passaggi semplici e continui. Potenzia la capacità di relazione e la percezione sensoriale. Il corpo si educa al peso, al peso dinamico, allo spazio/tempo, e acquisisce così una consapevolezza personale che permette di padroneggiare le leggi stesse della fisica.

Curriculum di Nadia Pedrazzini: Attrice, performer, insegnante e regista. Studia mimo ed espressione corporea con Isaac Alvarez, teatro comico-clownesco con Pierre Byland e Lando Francini, training fisico-teatrale con Maria Consagra e Saskia Hegt, (dip. Teatro sperimentale New York University).* Lavora in teatro dal 1984 con diverse compagnie collaborando all’allestimento di molteplici opere teatrali. Dal 1989 studia Contact Improvisation. Con Monica Francia, Daniel Lepkoff, Jess Curtis, Dieter Heitkamp, Howard Sonenklar e la Danceability con Alito Alessi. Insegna teatro e Contact Improvisation nelle scuole e laboratori teatrali, nei corsi di aggiornamento per insegnanti e nei corsiperattoriedanzatori. Attualmente è impegnata come regista negli spettacoli del Teatro D’Oltre Confine e come performer e insegnante con l’Associazione ContactArt di cui è co-fondatrice. Progetta inoltre eventi spettacolari per società multimediali e conventions. E’ diplomata al terzo corso professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do.

Per poter partecipare è necessario o inviare una mail a: contrapposti.info@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono o telefonare al cell. 340 7144968 Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.