Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ormeggiato a Portosole il veliero russo Shtandart foto

L'8 e il 9 marzo il pubblico potrà avere la possibilità di visitare la perfetta replica della prima nave ammiraglia della marina imperiale russa

Più informazioni su

Sanremo. L’8 e il 9 marzo sarà ormeggiato a Portosole il veliero russo Shtandart. L’imbarcazione è una perfetta replica della prima nave ammiraglia della marina imperiale russa, ed è aperto al pubblico.

L’imbarcazione originale fu costruita nel 1703 sotto la diretta supervisione dello Zar Pietro il grande ed è stata in servizio sino al 1727. La replica ormeggiata a Portosole è stata realizzata nel 1999 a San Pietroburgo da un gruppo di appassionati di vela, condotti dal comandante Vladimir Martus.

Il moderno Shtandart è stato costruito usando tecniche artigianali tradizionali. Il veliero ha a tutti gli effetti l’aspetto e lo spirito di una nave della marina del XVIII secolo, con le sue vele in lino e l’equipaggio vestito con abiti storici ma non è un museo, è una nave da addestramento a vela.

Oggi e domani il veliero sarà aperto al pubblico e sarà possibile visitarlo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.