Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’incontro degli studenti dell’istituto colombo con il designer Mauro Oliveri

Olivieri è un vero e proprio “Vulcano” di idee

Sanremo. Nell’ambito di un progetto che intende approfondire i contenuti relativi al mondo dei fiori, nei suoi vari aspetti, gli studenti hanno incontrato Mauro Olivieri, noto designer, molto attivo nel settore floricolo, ma non solo.

Olivieri è un vero e proprio “Vulcano” di idee, e le sue creazioni hanno consentito il rilancio di numerose aziende liguri. Alla base c’è una ricerca raffinata che, utilizzando le più innovative strategie di marketing, promuove le produzioni locali valorizzandole e accrescendo il loro valore nella percezione dei consumatori. Il risultato finale è un incremento delle vendite e un innalzamento della qualità di tutta la filiera.

“Voglio occhi per saper vedere” è uno dei motti di questo poliedrico professionista: bisogna avere una visione olistica del prodotto, ed esaminarlo “a tutto tondo”, per esaltarne qualità e svilupparne tutte le potenzialità.

I ragazzi hanno molto apprezzato questo intervento, ricco di esempi ed esperienze personali, ma anche di suggerimenti su un modo diverso di affrontare il lavoro e la vita stessa. Soddisfatta Eliana Gismondi, ideatrice dell’iniziativa: “La presenza di Mauro Olivieri, con la sua grande capacità di coinvolgere i ragazzi, è stata molto apprezzata da tutti. Abbiamo potuto capire meglio cosa ci sia dietro ai prodotti o ai brand di successo. Si tratta del primo di una serie di incontri che proporremo ai nostri studenti per un contatto tra quanto insegniamo loro e il mondo reale della produzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.