Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, lavoratori licenziati: le organizzazioni sindacali chiedono un incontro con Amaie

Per discutere del personale a tempo determinato che è stato licenziato a termine del contratto

Sanremo. Le organizzazioni sindacali Cgil, UilTrasporti e Fiadel scrivono ad Amaie.

  “Facendo seguito alla nostra nota del 15 marzo u.s. le scriventi organizzazioni sindacali richiedono un incontro urgente per discutere in merito alla programmazione del fabbisogno di personale dipendente. Durante tale incontro si dovrà discutere del personale che, assunto a tempo determinato, è stato licenziato alla scadenza del contratto ma anche di tutto il personale, proveniente da cooperative, che periodicamente viene utilizzato da codesta Società.

In particolare si chiede che tutto il personale citato venga assunto a tempo indeterminato dall’Amaie e ciò al fine di garantire le turnazioni necessarie per la fruizione i riposi, le ferie, le malattie ed ogni assenza a qualunque titolo occorsa e ad impedire, di conseguenza, il ricorso al lavoro straordinario in tutti i centri operativi gestiti dall’AMAIE. Tale richiesta è motivata, altresì, dall’analisi dei dati delle presenze turistiche, dei carichi di lavoro maggiormente stressanti con l’avvio del ” porta a porta”, ma anche all’acquisizione di nuove commesse ed alla fluttuazione turistica nei picchi di massima e nei fine settimana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.