Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la provincia conquista un secondo parlamentare: è Leda Volpi del Movimento 5 Stelle fotogallery

La conferma dopo quella del ventimigliese Flavio Di Muro della Lega

Sanremo. Con l’elezione della dottoressa sanremese Leda Volpi, il ponente porta a casa il bis, ovvero duplica il solo parlamentare della provincia ottenuto nel 2013 – l’ex senatrice Albano del PD – con l’accoppiata Di Muro-Volpi.

Trentotto anni, accento toscano, non è paracadutata ma poco ci manca visto che si è trasferita nella città dei fiori da circa un anno.

Con un curriculum di tutto rispetto, ha raggiunto la maturità scientifica con 60/60esimi, si è laureata in medicina e chirurgia con 110 e lode all’università di Pisa. E’ stata scelta da Luigi Di Maio per rappresentare il partito sia nell’uninominale del collegio di Savona (arrivata seconda) che nel listino  proporzionale di ponente, all’interno del quale ricopriva il secondo posto.

L’affermazione netta della Lega in provincia e l’incredibile risultato a livello nazionale del Movimento 5 Stelle, complice la nuova legge elettorale, valgono l’accoppiata – fortuna ha voluto composta da un uomo e una donna – di parlamentari legati al territorio che si faranno promotori e “portavoce” degli interessi anche degli abitanti della Riviera dei Fiori nella Capitale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.