Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Io m’amo”: inizia domani la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica Lilt

Notevole l’impegno dei ragazzi dell’istituto “D. Aicardi” di Sanremo che stanno finendo in queste ore di consegnare i fiori

Sanremo. La Lilt di Imperia anche quest’anno metterà all’occhiello per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica una margherita dalle sfumature rosa, invitando tutta la cittadinanza a volersi bene, sfogliandola petalo per petalo e approfittando di tutti i controlli di prevenzione offerti presso la sede di Corso Mombello 49 a Sanremo.

Anche quest’anno sono moltissime le piante simbolo della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica in consegna ai commercianti sensibili all’ormai tradizionale “sfoglia la margherita della prevenzione” e che hanno aderito acquistandole. Coinvolte le vie di Sanremo ma anche di Bordighera, Vallecrosia, Ventimiglia, Arma di Taggia, Taggia, Santo Stefano al Mare, Imperia e Riva Ligure.

Come alleati della Lilt sono sempre più numerosi gli esercizi commerciali delle città che collaborano nel dare visibilità a questo evento Lilt nato per ricordare proprio all’inizio della primavera che il primo amore che dobbiamo curare è quello verso noi stessi. Lo si può fare approfittando di tutti i controlli di prevenzione a cui si può accedere con una semplice telefonata allo 0184/570030.

Notevole l’impegno dei volontari, coadiuvati dai ragazzi dell’istituto professionale di stato per l’agricoltura “D. Aicardi” di Sanremo che stanno finendo in queste ore di consegnare i fiori.

Giovedì 22 marzo sarà possibile acquistare le margherita rosa presso un banchetto che verrà allestito in corso Mombello a Sanremo davanti al cinema Centrale, dalle 10 alle 14.

Alla Lilt è possibile avere importanti informazioni sulla prevenzione ed effettuare visite al seno, alla prostata, al colon, all’apparato respiratorio, controllo della gola, del cavo orale, dei nei, mammografie, ecografie mammarie ed hemoccult.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.