Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il Corso Fiorito slitta al pomeriggio: la Rai darà la trasmissione in differita foto

Le precauzioni per l'imminente possibile allerta meteo hanno determinato la decisione del sindaco Alberto Biancheri

Sanremo. E’ arrivata la decisione. Per la prima volta nella storia del Corso Fiorito, il sindaco Alberto Biancheri si è visto costretto a slittare la manifestazione “Sanremo In Fiore”, prevista per questa domenica mattina, al pomeriggio dalle 14:30 alle 17.

carro santo stefano al mare - corso fiorito 2015

Le nuove normative sull’allerta meteo condizionano anche un evento così importante, capace di portare nella città dei fiori migliaia di persone tra turisti e addetti ai lavori. Era prevista anche la diretta, su Rai 1 con Linea Verde,  che sarà registrata e trasmessa in differita ma sempre sulla rete ammiraglia Rai.

Intanto negli ultimi giorni, probabilmente per ragioni legate sempre alle previsioni meteo avverse, sarebbero saltate le trattative tra Comune e il manager della conduttrice televisiva Antonella Clerici, che aveva annunciato di poter essere la madrina o presidentessa di giuria dell’evento. Il primo cittadino, nella conferenza stampa di lancio, aveva però lasciato aperte le porte: “Ci saranno delle sorprese”.

Pullman, agenzie di viaggio, allestimento delle tribune, gruppi folcloristici, i Comuni impegnati nella realizzazione del proprio carro, tutto l’imponente servizio di sicurezza e soccorso, hanno imposto a Palazzo Bellevue una decisione di questo tipo. Altra ragione molto pragmatica, che ha portato al verdetto, è data dai fiori, i quali hanno una vita naturale limitata che non permette di poterli conservare adeguatamente per tutto l’arco dell’eventuale sospensione.

Il costo complessivo dell’evento si aggira sui 360 mila euro, cosa che fa di Sanremo In Fiore tra gli appuntamenti più impegnativi dell’anno.

Confermato invece il programma, con date e orari, di tutti gli eventi collaterali a Villa Ormond.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.