Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Eugenio Bennato all’Ariston con la nuova tappa del tour teatrale “Da che Sud è Sud”

Biglietti già disponibili su TicketOne e SOS Biglietti

Più informazioni su

Sanremo. Giovedì 12 aprile Eugenio Bennato approda al Teatro Ariston di Sanremo con la nuova tappa del tour teatrale “Da che Sud è Sud”. Il cantautore presenterà dal vivo il nuovo omonimo disco di inediti anticipato in radio dal singolo No logic song.

Grande ricercatore della canzone popolare italiana, con “Da che Sud è Sud” Bennato porterà all’Ariston un’inedita visione della creatività legata alla musica tradizionale, allargando il senso della musica etnica italiana a un orizzonte più mediterraneo. Nel suo lungo percorso in cui ha attraversato le strade del mondo, l’artista ha raccolto le storie degli umili, degli sconfitti, degli uomini contro, cercando quel filo conduttore che lega i costumi popolari al di là di ogni etnia e creando una forma musicale contaminata da suoni e contenuti oltre ogni frontiera. Un’esperienza umana ancora prima che professionale, che Eugenio Bennato ripercorrerà nel suo spettacolo teatrale. Al centro di tutto l’energia della taranta che dall’arcaica favola popolare irrompe nella realtà contemporanea.

Non per altro, “Da che Sud è Sud” è composto da 12 brani che sono stati paragonati alle pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo: dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi, delle carovane ma anche della disperazione e fortunatamente della speranza; dal Mediterraneo degli scambi e delle barriere fino all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.

È possibile acquistare i biglietti per la data di Sanremo su TicketOne e SOS Biglietti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.