Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, è in crescita il progetto dedicato ai giovani con l’ex campione olimpico Gianni Averaimo foto

"L’avevamo promesso e l’abbiamo fatto"

Più informazioni su

Sanremo. Numeri in crescita per il progetto pallanuoto partita nello scorso mese di febbraio a Sanremo e che sta prendendo sempre più piede all’interno dell’impianto natatorio comunale gestito da Sport Management.

Da un’idea, dovuto anche agli spazi acqua liberati dal Nuoto Club Liguria che ha spostato la sua attività nell’impianto di Arma di Taggia, si è passati subito ai fatti e all’attuazione di questo progetto, voluto e condiviso anche dal presidente di Sport Management Sergio Tosi, che vuole avvicinare sempre più giovani della zona alla pallanuoto.

A seguire il tutto e a dirigente anche gli allenamenti, compatibilmente con gli impegni personali, l’ex campione olimpico di Barcellona ’92 Gianni Averaimo, attualmente impegnato anche come General Manager della Pallanuoto Banco BPM Sport Management di serie A1 maschile e Capo Area della piscine liguri di Sanremo, Bordighera e Arma di Taggia. Proprio Gianni Averaimo sta formando anche i tecnici che poi seguiranno il progetto in futuro a partire dall’allenatore Fabio Laura e dai suoi collaboratori.

È lo stesso ex portiere azzurro a spiegare nel dettaglio tutto il progetto legato alla pallanuoto e partito con ottimi riscontri da qualche settimana: “L’avevamo promesso e l’abbiamo fatto e siamo molto contenti che i numeri della pallanuoto a Sanremo siano in crescita, certo ci vorrà ancora del tempo, ma era importante partire. C’era la possibilità di attuare questo progetto e non ce la siamo fatta sfuggire e i numeri ci stanno dando ragione. Il nostro augurio è che da qui a giugno e anche nella prossima stagione molti ragazzi presi dall’entusiasmo e sul traino di chi c’è già possano avvicinarsi a questo sport.

Il nostro sogno è quello di poter arrivare un giorno ad avere una squadra giovanile con base a Sanremo, Taggia e Bordighera, ma che possa abbracciare tutti i comuni dell’area dell’estremo Ponente Ligure e magari essere anche un serbatoio prezioso per l’ormai affermata Pallanuoto Banco BPM Sport Management. Mi auguro che i ragazzi che stiamo seguendo e tutti quanti vorranno venire a trovarci in piscina per giocare a pallanuoto possano avere da questo sport le gioie e le soddisfazioni che ho avuto io. A questo proposito vorrei dire che la pallanuoto la si impara anche guardandola ed è per questo che il prossimo 18 aprile vorrei dire a tutti di venire a Busto Arsizio (il Comune in provincia di Varese dove gioca le sue partite la Pallanuoto Banco BPM Sport Management) per il grande spettacolo delle Finali di Len Euro Cup”.

Proprio nei prossimi giorni, infatti, la Pallanuoto Banco BPM Sport Management sarà impegnata nell’andata della finale di coppa contro gli ungheresi dello FTC Budapest (31 marzo) mentre il ritorno è in programma il 18 aprile a Busto Arsizio (VA). Per informazioni legata ai corsi di pallanuoto e di nuoto attivi nell’impianto natatorio di Sanremo, è possibile contattare la struttura ai seguenti riferimenti:

CENTRO NATATORIO COMUNALE DI SANREMO
Via Nostra Signora della Mercede, 4
18038 Sanremo (IM)
E-mail: piscinesanremo@sportmanagement.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.