Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, consiglieri in supporto della giunta: il sindaco Biancheri redistribuisce gli incarichi

Porto Sole, associazioni sportive, accoglienza crocieristi, hanno nuovi riferimenti nell'amministrazione

Sanremo. Aveva fatto discutere solo una delle deleghe che il sindaco Alberto Biancheri ha deciso di riassegnare negli scorsi giorni. Ad Antonio Fera, ora responsabile della manutenzione straordinaria del mercato annonario – insieme all’assessore Giorgio Trucco e a Barbara Biale (attività produttive) – è andato solo il primo dei nuovi incarichi affidati ai consiglieri comunali dal primo cittadino.

Tanti fronti aperti in settori molto diversi tra loro, una giunta ridotta dalle ultime normative che hanno tagliato il numero massimo di assessori e scelte importanti che stanno vedendo cambiare la città dei fiori, hanno spinto i consiglieri ad andare “in soccorso” del proprio sindaco.

Le persone proposte per supportare il lavoro della giunta, i cui nomi sono stati ufficializzati nello scorso consiglio, sono: Franco Formaggini, l’ex assessore diventa il punto di riferimento per la variante di Porto Sole, obiettivo che dovrebbe essere centrato prima della fine dell’anno.

A Giuseppe Faraldi vanno i rapporti con le associazioni sportive, nell’anno del riconoscimento alla città europea dello sport. Si occuperà anche del contrasto degli affitti in nero. La sinergia con Federalberghi e polizia municipale ha portato riscontri positivi già durante il Festival.

Federico Carion subentra a Faraldi per quanto concerne l’accoglienza dei croceristi e il dialogo con le associazioni del porto.

Di Fera si è già detto. Il consigliere del gruppo misto che ha dichiarato il suo appoggio a Biancheri, è stato scelto per occuparsi dei lavori di ristrutturazione del mercato annonario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.