Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al via la seconda edizione di “Villa Ormond in Fiore”

Il 9 marzo alle 15 si terrà l’apertura ufficiale dello straordinario evento sanremese che durerà fino a domenica 11 marzo

Sanremo. Il 9 marzo alle 15 il taglio del nastro con il sindaco Alberto Biancheri per l’apertura ufficiale di “Villa Ormond in Fiore”, lo straordinario “contenitore” in cui il mondo della floricoltura sanremese potrà esibire e promuovere le eccellenze del territorio e presentare temi innovativi legati al fiore, fino a domenica 11 marzo.

Il progetto nasce lo scorso anno dall’incontro delle più importanti realtà del territorio legate a fiore e floricoltura (ANGA Giovani di Confagricoltura, Confagricoltura, Mercato dei Fiori, Camera di Commercio Riviere di Liguria, ANCEF e La Filantea Garden Club di Sanremo) con la disponibilità della Fondazione Villa Ormond di promuovere e organizzare questo grande evento sul fiore che mancava a Sanremo da diversi anni, grazie anche alla collaborazione con l’istituto E. Ruffini-D. Aicardi indirizzo turistico.

“Villa Ormond in Fiore” si inserisce tra gli eventi collaterali del Corso FioritoSanremo in Fiore e grazie al consolidamento della partnership organizzativa, in stretta collaborazione con il Comune di Sanremo, si propone anche come portatore di una rinnovata espressione del settore floricolo sanremese, storicamente una delle massime espressioni della realtà produttiva del territorio. Livio Emanueli della Fondazione Villa Ormond, coordinatore dell’evento sottolinea il valore dell’iniziativa: “L’edizione di quest’anno ha previsto un’anteprima, “Aspettando Villa ormond in Fiore”, che si è chiusa mercoledì sera con un grande successo di pubblico superando le attese. Da lunedì a mercoledì Villa Ormond è stata protagonista di una serie di conferenze e show cooking a tema floreale, accogliendo i più importanti giornalisti e fotografi del settore insieme a rinomati chef del territorio che hanno intrattenuto le oltre 300 persone accorse all’intensa tre-giorni di incontri. Credo che “Villa Ormond in Fiore” rappresenti un evento molto importante, che anima e valorizza Villa Ormond, patrimonio della città, in un periodo importante sotto il profilo della promozione del nostro territorio e del turismo, e auspico vivamente possa crescere ulteriormente nei prossimi anni”. 

Questa seconda edizione di “Villa Ormond in Fiore” ambisce a confermarsi come una delle manifestazioni più importanti sul tema del fiore a livello nazionale, rinsaldando il legame del grande pubblico con la floricoltura del nostro territorio e puntando anche ad un’apertura di respiro internazionale. A partire da venerdì 9 fino a domenica 11 marzo, oltre alla mostra floreale “Floranga” nei bellissimi saloni della Villa, il Concorso internazionale di decorazione floreale presso la Palazzina Prediali e le varie fasi di allestimento del Carro Fiorito di Sanremo nella tensostruttura adiacente la Palazzina d’Inverno, nella parte bassa del parco di Villa Ormond, “Villa Ormond in Fiore” propone anche gli spazi esterni della Villa in una splendida cornice di allestimenti floreali, curati dai flower designer sanremesi Enrico Fossati e Francesco Piccirilli, e uno dei saloni dedicato esclusivamente all’esposizione di alcune importanti aziende locali del settore: AG Sanremo, Biancheri Creazioni, Brea e Patrucco Idea.

Riviera24- Villa Ormond in fiore

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.