Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al teatro della Federazione operaia omaggio alle “primedonne” della Stabile

Appuntamento venerdì 9 marzo alle 21

Sanremo. In occasione alla Festa della donna 2018, venerdì 9 marzo presso il teatro della Federazione operaia (ore 21) la Compagnia Stabile presenta lo spettacolo “Le primedonne della stabile”, con fotografie, filmati, recitazione e musica.

Un doveroso riconoscimento ed un simpatico ricordo per le tre “primedonne” della Compagnia Stabile Città di Sanremo che seppero rendere con grazia e passione figure della vita popolare per tramandarle nella storia del teatro dialettale.

Nate artisticamente al Principe Amedeo, furono tutte e tre per molti anni interpreti di spettacoli teatrali prima al Piccolo teatro matuziano presso la Federazione operaia sanremese di via Corradi, dove consolidarono il sodalizio sulle scene con Nini Sappia, che ne avrebbe consacrato la popolarità, e poi con la Compagnia che ne avrebbe confermato il grande talento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.