Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Casinò il premio “Donna di Fiori”

I fondi ricavati dalla raccolta a offerta libera verranno devoluti a due Onlus liguri proprio dedicate quotidianamente all'assistenza di donne oggetto di abusi, violenza o minaccia e a Gessica Notaro

Sanremo. Venerdì 9 marzo alle 21,30 presso il Teatro dell’Opera del Casinò si terrà l’evento Premio “Donna di Fiori”. La serata, interamente finanziata da Sponsor privati, è patrocinata dal Comune di Sanremo, Assessorato alle Pari Opportunità e Casinò di Sanremo, con la partecipazione dell’associazione Nazionale Donne Medico, è stata ideata e organizzata dalla società sanremese Around Events Srls e sarà presentata dall’attrice Roberta Giarrusso.

I fondi ricavati dalla raccolta a offerta libera, durante la serata, verranno devoluti a due Onlus liguri proprio dedicate quotidianamente all’assistenza di donne oggetto di abusi, violenza o minaccia e a Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l’acido dall’ex compagno, che tuttora sta sostenendo continui interventi chirurgici e fisioterapia.

Durante la serata di arte varia, a ingresso libero su invito, oltre a momenti di intrattenimento e spettacolo -coreografie di bambine e ragazze della scuola di danza New Crazy Dance e coreografie della Ginnastica Riviera dei Fiori, dimostrazione di autodifesa femminile, testimonianze-, verranno premiate alcune donne italiane che durante il loro percorso si sono distinte sia per il lavoro che per progetti personali, o impegno nel sociale.

Ecco alcuni nomi:

Erika Mineo, in arte Amara;

Anna Bischi Graziani;

Lighea;

Gabriella Costa;

Agata Armanetti

Elisa Bellino.

Questa serata è stata fortemente voluta dalle organizzatrici per far sentire sempre più forte la voce delle donne, di tutte quelle donne che subiscono ogni giorno qualsiasi tipo di violenza e non hanno il coraggio di dire basta, troppo spesso per paura, per il timore di no esser adeguatamente sostenute, tutelate, ascoltate, capite. Tutti insieme possiamo fare qualcosa per bloccare o almeno arginare un male così grande.

Per info biglietti rivolgersi a info@aroundevents.eu

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.