Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, 101 Caffé Mazzu ha vinto il play off under 14 femminile

Ha staccato il pass per la fase finale territoriale Under 14 FIPAV che si terrà a Sanremo il prossimo 8 aprile negli impianti sportivi del Mercato dei Fiori di Bussana

Sanremo. 101 Caffé Mazzu ha vinto il Play off U14 F giocando due bellissime partite al Palazzetto di Albenga con il Carcare prima e con Pallavolo Albenga, la seconda, e ha staccato il pass per la fase finale territoriale Under 14 FIPAV che si terrà a Sanremo il prossimo 8 aprile negli impianti sportivi del Mercato dei Fiori di Bussana.

La prima partita con il Carcare è terminata 3/1 (25/13 – 25/22 – 18/25 – 25/16). La seconda partita però sarà con la temuta squadra del Pallavolo Albenga, squadra che nella regular season ha vinto tutte le partite, lasciando alle avversarie un unico set. La partita inizia con la tremarella, e si perde il primo set 21/25, ma si acquisisce la consapevolezza che si può fare. Così il secondo set si parte subito decise, e il set termina a nostro favore con il punteggio 25/20. Si vince bene il terzo 25/12, ma si perde il quarto 23/25, sfiorando l’impresa perché da 6/16 si è arrivati a 23/23. Si va così al quinto set. La tensione è altissima, ma le ragazze entrano in campo determinate e chiudono la partita sul punteggio di 15/10.

Grande gioia di tutti, giocatrici, allenatori, dirigenti e genitori. Al termine l’allenatore Marco Biglieri dichiara: “desidero ringraziare tutte le ragazze per il bellissimo risultato raggiunto e soprattutto per aver dimostrato che siamo una squadra!!!. Sono fiero di tutte voi, di come avete giocato, di come abbiate creduto in voi stesse e di come siete riuscite a superare le difficoltà, sostenendovi una con l’altra. I complimenti vanno a tutte le atlete che fanno parte di questo gruppo. Siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato perché tutte siete importanti, non solo in partita, ma anche in allenamento”.

E’ una grande soddisfazione anche per Michela Valenzise, direttore sportivo e 1° allenatore della SdP Mazzucchelli Sanremo, e Licia Reggiani, allenatore della squadra U13.

Un grande ringraziamento va ai numerosi sostenitori, genitori e amici, che hanno sostenuto le ragazze in maniera fantastica e incredibile e possiamo dire che sono stati il 7° giocatore in campo!!! La giornata ha visto vincenti anche i ragazzi della squadra U14 maschile Mazzucchelli che finalmente hanno vinto la prima partita della stagione con il Sabazia Volley con il punteggio di 3/1, con piena soddisfazione dei ragazzi, del tecnico, prof. Fulvio Spada, dei dirigenti e genitori.

Anche le piccole Under 12 Progetto Mazzucard, allenate da Daniela Bordoli, vincono 2/1 a Villa Citera, nel campionato CSI, con le pari età del BordiVolley, una partita divertente, con tanti recuperi e palle strane. Le Under 14 Green, guidate da Rebecca Borea, si arrendono al quinto set con lo Sporting Club Ventimiglia, dimostrando di essere cresciute tecnicamente, ma che serve loro più convinzione nei momenti cruciali per chiudere le partite.

Aspettando la Final4 Under 14 femminile al Mercato dei Fiori che si terrà l’8 aprile prossimo, e che vedrà protagoniste, oltre a 101 Caffè Mazzu, anche Albissola Volley, Finale e Pallavolo Albenga (come migliore seconda di girone), le squadre del settore agonistico Mazzu, Conad City Mazzu (Under 12), 101 Caffè Mazzu (Under 14), Mazzu Chic (Under 16) saranno tutte impegnate dal 29 al 31 al torneo di Pasqua di Mondovì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.