Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes Imperia, le leonesse di Stieber cedono ad un forte Rapallo

Alla Cascione esce una bellissima sfida, al termine della quale vince Rapallo per 7-14

Più informazioni su

Imperia. Le leonesse di Merci Stieber tirano fuori il carattere: alla Cascione esce una bellissima sfida, al termine della quale vince Rapallo per 7-14. Le Under 19 giallorosse hanno pochissimo da rimproverarsi.

La partita è accesa e combattuta fin dalla contesa iniziale. In acqua non fioccano certamente le carezze: in difesa Mirabella fa a sportellate con Gagliardi, così come Ruma e Tignonsini alzano il livello dell’ agonismo. Al centro Garibbo combatte e trova il gol del primo pari, seguita dalla coriacea Anna Amoretti.

Non c’è spazio per i convenevoli: ancora Garibbo porta in parità la contesa a metà del secondo tempo. Prima dell’intervallo, la Rari sembra un po’ disorientarsi dopo alcune conclusioni rapallesi che trovano fortuna. A trascinare le avversarie è la mancina Giulia Cuzzupè: ex giallorossa, sempre amica della Rari.

Nella ripresa le ospiti prendono definitivamente il largo nonostante le ragazze di Stieber rimangano a lungo nel vivo del match. Mirabella trova due reti dalla distanza ma è straordinaria Chiara Di Mattia che chiude la porta, abbassando la saracinesca. Fin dall’inizio, la numero 1 si è resa protagonista di alcuni interventi prodigiosi!

Prima della sirena finale, Sofien Mirabella trova il poker personale (ancora dalla distanza) inframezzando alcune disattenzioni difensive giallorosse che permettono a Rapallo di arrotondare il punteggio.

Una Rari grintosa ha fatto sudare i tre punti alle fortissime rapallesi che partono in pole position per il titolo nazionale. Un 7-14 fin troppo severo per l’ottima prestazione delle imperiesi.

TABELLINO
R.N.IMPERIA – RAPALLO PN 7-14
(2-2; 2-6; 2-4; 1-2)
IMPERIA – Di Mattia, Garibbo cap. 2, Bessone, Platania, Ruma, Mirabella 4, Amoretti M., Ferraris, Amoretti A. 1, Accordino, Martini, Sattin, Giai. all. Stieber
RAPALLO – Gaetti, Zanetti cap. 3, Antonini 2, Cuzzupè 2, Giustini 4, DeSalsi 1, Tignonsini, Cò, Gagliardi G. 1, Simeone, Fiore, Gravina 1, Bianco. all. Antonucci
NOTE: uscita per limite di falli Mirabella (I) nel quarto tempo. Sup.num. Imperia 2/6; Rapallo 1/7 + tre rigori (uno sbagliato da De Salsi)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.